Calabria7

Gli Under19 della Basket Academy Catanzaro battono il Cus Cosenza e volano a punteggio pieno

Basket Academy Catanzaro

Gli Under 19 della Basket Academy Catanzaro dilagano e battono i pari età del Cus Cosenza 104-72 nella
3’ giornata di campionato Under 19 Silver Calabria. “Ovviamente – si legge in una nota della società catanzarese -, il divario tecnico tra le due compagini è notevole. Oltre a quello tecnico occorre aggiungere quello in centimetri, assolutamente incolmabile, con le torri giallorosse – Fourè 206 cm e Sipovac 202 cm – che hanno spazzato le plance e consentito decine di ripartenze, che gli esterni, Chiarella in testa, micidiale con 24 punti, hanno trasformato in canestri pesanti.

Il duo Cattani-Sabbatino, da accorti conoscitori della materia, hanno fatto ruotare tutto il roster schierato dall’Academy, che peraltro ha saputo reggere l’impatto con gli universitari cosentini anche quando i lunghi Foure’ e Sipovac erano in panchina, come ad esempio per buona parte dell’ultimo quarto. Ancorché una partita senza storia, si sono susseguite giocate interessanti, con alcune veramente spettacolari e, nondimeno, un ritmo di gioco veramente alto, degno della migliore tradizione del basket giovanile.

A punteggio pieno

Basket Academy a punteggio pieno dopo la terza giornata e, sicuramente, la squadra da battere in questo campionato U 19 Silver. Nelle fila del Cus Cosenza ottime le prestazioni di Stocchetti e del catanzarese Rotella, così come di peso quelle di Grimoli e Giacoia. Tra i catanzaresi, oltre ai già citati Chiarella, Fourè e Sipovac, da segnalare le prestazioni di Manasia, Corradino e Giglio. Nota di colore la presenza di un nutrito pubblico, ancorché composto da quasi tutti i tesserati dell’Academy e da tanti genitori, congiunti ed amici degli aquilotti in campo.

BASKET ACADEMY CATANZARO 104- CUS COSENZA 72

Parziali: 35/10 56/35 81/56

BASKET ACADEMY CATANZARO
Basile 8, Corradino 8,
Chiarella 24, Llanes 3,
Pullano G., Foure’ 16, Sipovac 10, Malvaso 8,
Pullano C. 6, Manasia 8, Giglio 11, Mazzocca 2.
Allenatore: Cattani
1^ Assistente : Sabbatino

CUS COSENZA
Bosco 2, Guido 4, Filippelli 4, Tropea 2, Giacoia 8, Stocchetti 21, Rotella 17, Grimoli 14.
All. Salerno.

Arbitri: Greco e Staropoli.

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content