Calabria7

Gouloubi e la reggina Versace, in tv tra fornelli e racconti toccanti

(D.C.) – Victoire Gouloubi – 39enne cuoca gourmet, classificatasi al secondo posto di Top Chef, italiana ma di origine congolese – che ogni volta cucina in onore di un ospite diverso (nello spazio televisivo su Gambero Rosso: ‘Il tocco di Victoire’),  stavolta ha invitato la reggina purosangue Giusy Versace.

Si tratta – come noto – della deputata forzista, che giovanissima perse entrambe le gambe in un tragico incidente automobilistico proprio mentre rientrava nell’amata terra natia dalla sede di lavoro: Milano.

La 42enne attuale parlamentare, infatti, ha iniziato molto presto a occuparsi di moda, ma non nella maison degli straconosciuti e omonimi parenti (già allora, come ovvio, in mano ai cugini fra cui il creativo Gianni, tragicamente ucciso a Miami a fine anni Novanta, e ai fratelli Donatella e Santo) bensì curiosamente in una grande azienda di settore concorrente.

Comunque sia, una volta persi gli arti inferiori, la volitiva onorevole Versace non s’è lasciata andare a un comprensibile sconforto, facendosi impiantare due protesi e diventando un’atleta, anzi per l’esattezza una scattista, vincendo a ‘Ballando con le stelle…’ e scrivendo libri quali l’autobiografico ‘Wonder Giusy’ (ovvero la storia di un supereroe suggeritale, per così dire, da un ragazzino suo ammiratore).

Ebbene, proprio a lei che durante la puntata ha peraltro raccontato come dieci estati fa mentre era in vacanza sulla spiaggia di Scilla e si ‘tolse le gambe’ una mamma le allontanò subito sua figlia e al contrario oggi è l’idolo di tanti bambini, la Gouloubi ha preparato una bella cenetta a base di coniglio (animale piccolo, ma assai veloce) e di dolce alle mandorle (simbolo di purezza) e zucca (con una scorza dura fuori, però dolce all’interno).

Secondo noi almeno, davvero una meravigliosa piccola pagina di buona tv. Un merito da ascrivere a due straordinarie donne originarie del Sud del Belpaese e del mondo, da vedere con piacere.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“A microfono aperto…”, oggi la puntata sul calcio con Jano La Ferla

Danilo Colacino

Coronavirus in Calabria: tornano ad aumentare i contagi, un morto

Alessandro De Padova

Morte cardiaca improvvisa, il 9 novembre convegno a Catanzaro

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content