Graduatorie Oss, il verdetto del Tar: legittimo il comportamento dell’ospedale Pugliese

Rigettata l’istanza cautelare proposta dagli Oss, idonei nella graduatoria dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza
Coronavirus in Calabria

Con ordinanza n. 358, depositata il 29/07/2022, la seconda sezione del Tar di Catanzaro, ha rigettato l’istanza cautelare proposta dagli Oss, idonei nella graduatoria dell’AO di Cosenza e revocato il decreto inaudita altera parte con il quale era stata sospesa la deliberazione del Commissario Straordinario dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio n. 510/2022 del 14 giugno 2022 nella parte in cui aveva previsto l’assunzione di 8 Operatori Socio Sanitari tramite scorrimento della graduatoria dell’azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia.

La sentenza

La sentenza

Il TAR Calabria, preso atto della memoria di costituzione dell’Azienda Ospedaliera, – difesa dagli avv.ti Florenza Russo ed Elga Rizzo, e della documentazione depositata, ha potuto immediatamente constatare che la graduatoria dell’A.S.P. di Vibo Valentia era quella più vecchia ed era stata approvata prima di quella di Cosenza. Nell’esprimere soddisfazione per il riconoscimento della correttezza e della linearità dell’operato dell’Azienda Ospedaliera rimane il rammarico per il ritardo che il ricorso giudiziario ha provocato nell’assunzione degli operatori soci sanitari che avrebbero potuto prendere servizio già nel mese di agosto alleviando, non poco, i disagi di alcuni reparti particolarmente sofferenti a causa della carenza di personale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I decessi sono stati registrati a Reggio Calabria (1) e a Cosenza (3), dove i casi attivi sono arrivati a quasi 1500
"La nostra città continua a far germogliare personalità e competenze capaci di contribuire allo sviluppo di tutto il Paese"
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimare la donna: non c'è stato nulla da fare
Rischio di cancellazioni o variazioni ma circoleranno regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza
La prestigiosa guida ha conferito i premi all'arte della pizza, con una buona distribuzione in tutta la regione
Amato marito e padre, si è spento serenamente con la famiglia al suo fianco durante il suo ricovero in ospedale
Da poco hanno festeggiato 77 anni di vita insieme. L'assessore regionale alle Politiche sociali: "Rappresentano l'amore e l'unità familiare"
Il Piano contiene modalità di intervento coordinato in caso di eventi con armi o agenti di tipo chimico, biologico, radiologico e nucleare
Nel mirino della Guardia di Finanza due attività commerciali all'ingrosso gestiti da cittadini di nazionalità cinese
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved