Calabria7

Granato (5S), Consiglieri di Catanzaro non “boicottateci”

(D.C.) – Appello definito “in favore della democrazia” della senatrice 5S Bianca Laura Granato, attraverso il suo profilo Facebook con tanto di cartello ‘Vietato calpestare i sogni’.

Un’istanza rivolta a tutti i consiglieri comunali di Catanzaro affinché si dia un concreto aiuto nella procedura dell’autenticazione delle firme dei cittadini, indispensabili per presentare la lista alle Regionali. Sul punto, però, c’è una controversia – per così definirla – fra chi fa riferimento a un atto dovuto (la stessa parlamentare pentastellata) e invece quanti fra i membri del civico consesso parlano di mera cortesia.

Un garbo istituzionale, sempre esagerando un po’, che i detrattori dei Cinque Stelle dicono non meritato per i ritardi e le defaillance accumulati dallo stesso Movimento, pure ancora oggi prima forza di Governo del Paese. Malgrado ciò, sarebbe a nostro avviso giusto, per chi è nelle condizioni di farlo, permettere di allargare il ventaglio di scelta del popolo calabrese nell’ottica di un sano pluralismo democratico.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sindaco di Satriano: “La mia idea di Trasversale meno costosa”

Matteo Brancati

Sentenza Corte Conti, Occhiuto fiducioso: “Per i cittadini non cambia nulla”

Mirko

La storia a Catanzaro, il nuovo libro di Marina Valensise si racconta

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content