Calabria7

Grande successo della scuola di danza “Nuova Ariadne” al Teatro Comunale di Catanzaro

Danza Nuova Ariadne

Ieri sera, al Teatro Comunale di Catanzaro, è andato in scena “Life”, spettacolo conclusivo della scuola di danza “Nuova Ariadne” di Catanzaro. Tantissima emozione tra i partecipanti e tra gli organizzatori, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, per colpa della quale per ben due anni la scuola non ha potuto tenere spettacoli dal vivo.

Allievi di tutte le età

Sul palco si sono esibiti allievi di ogni età, dalle piccole e tenere bimbe della predanza, fino ad arrivare ad un livello tecnico e artistico quasi professionale. Tanti i momenti di danza che i numerosi e spettatori hanno potuto applaudire e acclamare, spaziando tra hip hop, free style, contemporanea, moderna e ginnastica ritmica. Le coreografie, tutte eseguite magistralmente, sono state firmate dagli insegnanti della Scuola: Alice Mustara, Alessio Nisticó, Noemi Faustini, Fabiana Canino e Maria Concetta Faustini.

Organizzazione e direzione artistica

L’organizzazione e la direzione artistica di tutto lo spettacolo sono state curate da Grazia Faustini. A condurre gli spettatori tra le varie esibizioni, Francesco Passafaro, attore e maestro di teatro, cuore del Teatro Comunale, “centro del centro storico” e luogo simbolo di Catanzaro. Una menzione particolare per Laura Alimondi, che in questo spettacolo ha eseguito il suo passo d’addio, avendo concluso il proprio ciclo di studi in città e alla Nuova Ariadne. La sua esibizione, oltre che a mettere in mostra una grande tecnica ed una forte passione per la danza, ha emozionato tutti i presenti.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

‘Ndrangheta: maxi traffico cocaina da Sudamerica, quattro condanne

bruno mirante

Sanremo, l’orafo Affidato porta al festival i valori dell’Unicef

Mirko

Le mani della ‘ndrangheta sulla sanità reggina, Spirlì: “La Calabria è stata saccheggiata”

Damiana Riverso
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content