Calabria7

Grandinate e trombe d’aria in arrivo, scatta l’allerta meteo in Calabria: ecco quando

Allerta meteo in calabria

Previsti ancora due-tre giorni di maltempo in Calabria, con temporali e rovesci che si svilupperanno nelle ore centrali della giornata sulle montagne e, dalle zone interne, si estenderanno in alcune aree costiere e pianeggianti. Si tratterà di temporali molto violenti, seppur localizzati. Nelle principali località costiere e pianeggianti, scrivono i meteorologi, si alterneranno a schiarite e clima mite. L’ondata di maltempo, in base alle previsione, dovrebbe concludersi sabato 13 agosto.

In quest’ultima giornata ci sarà un fronte freddo che provocherà trombe d’aria e grandinate su tutto il basso tirreno, da Tropea a Cefalù (Sicilia), con temperature in sensibile diminuzione. La Protezione Civile della Calabria, in concomitanza con l’Arpacal, ha emesso per domani – venerdì 12 agosto – un bollettino di allerta meteo, di colore giallo, su tutto il territorio regionale.

Sereno a Ferragosto

Il maltempo andrà via domenica 14 agosto, per la giornata di Ferragosto all’aperto. Già da sabato 13, come anticipato pocanzi, tornerà a splendere il sole quasi su tutta la Calabria. Ciò segnerà l’inizio di una nuova ondata di calore che sarà particolarmente intensa tra 16 e 18 agosto, seppur di breve durata. Probabilmente le temperature torneranno su valori estremi, vicine ai 40°C, per poi rinfrescare successivamente tra il 19 e 20 agosto.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Il S. Anna Hospital rischia seriamente la chiusura”, il Cda chiede l’intervento di Longo

bruno mirante

Il Consiglio regionale della Calabria affronta le priorità: acqua, rifiuti, mare e accoglienza

Maria Teresa Improta

Serie C, la Vibonese saluta ufficialmente mister Modica

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content