Gratteri a C7: “Ultimo anno a Catanzaro? Capomolla perfetto per proseguire il nostro grande lavoro”

Il procuratore di Catanzaro ospite di ViBook23: "Al tribunale di Vibo servono altri 4-5 giudici. Pnrr? Bisogna essere determinati per realizzare le opere"

“Ci vorrebbe una maggiore elasticità nella revisione delle piante organiche rispetto alle esigenze del momento. Ormai da almeno quattro anni il tribunale di Vibo è sovrastato da decine di processi della procura ordinaria di Vibo e della procura distrettuale antimafia, con decine di imputati. Ci vorrebbero almeno altri 4-5 giudici”. E’ quanto ha dichiarato a Calabria 7 il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, ospite del premio ViBook23 “Comunicare la legalità”.

Pnrr, il metodo Gratteri

Pnrr, il metodo Gratteri

La nuova sede della Procura della Repubblica di Catanzaro è stata costruita in soli quattro anni e mezzo. Un esempio da seguire per utilizzare al meglio i finanziamenti del Pnrr. “Il metodo Gratteri – aggiunge il magistrato – è quello di essere determinati quando ci siede attorno a un tavolo e fare capire che bisogna essere tutti dalla stessa parte e che l’opera si deve realizzare. Durante la progettazione ero sempre al telefono con ingegneri e architetti, durante la gara ero continuamente dal direttore del demanio di Catanzaro, durante i lavori visitavo quasi sempre il cantiere. Bisogna stare costantemente sul pezzo”.

“Non è ancora tempo di bilanci”

A Gratteri resta tecnicamente poco più di un anno alla scadenza naturale del mandato per il ruolo direttivo della procura di Catanzaro. Per il magistrato, però, “non è ancora tempo di bilanci, c’è tanto da fare ancora. Il procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla è un bravissimo magistrato, molto intelligente e preparato, quindi sarà il profilo perfetto per continuare il grande lavoro che stiamo facendo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio impiega un cofinanziamento fino al valore massimo complessivo di 550 milioni di euro
Le operazioni hanno consentito di liberare diverse aree pubbliche che risultavano occupate dall'ingombro dei mezzi
La prima deposizione in un processo del nuovo collaboratore di giustizia nipote del boss Pantaleone Mancuso, detto Luni
Effettuati più di 1200 tamponi. Un morto nelle ultime 24 ore
Entrambi, nel dicembre dello scorso anno, si erano resi responsabili di una violenta aggressione, avvenuta nei pressi di un locale
Nell’udienza del 13 giugno è previsto l’intervento delle altre parti civili e della difesa
I parlamentari del Pd, di M5S e di Avs, dopo la conferma del centrodestra sulla deputata di Fratelli d'Italia, sono usciti dall’aula
Alla cerimonia di intitolazione presente anche l'assessore regionale Giovanni Calabrese: "Questa intitolazione è l'emblema del coraggio e dell'impegno"
La Regione dichiara guerra agli smaltimenti illegali. "Tolleranza zero" e ferrei controlli sugli autospurghi e sui pozzi neri
Il messaggio di Elly Schlein, le frecciate al centrodestra ("solo selfie e dissesto") e la stoccata di Irto a Mangialavori: "Mance ai sindaci"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved