Gratteri: la ‘ndrangheta in Calabria assicura il 30% dei voti

gratteri procura

di Danilo Colacino – Dopo una settimana di slittamento, verosimilmente dovuto a esigenze di palinsesto, verrà trasmessa stasera – a partire dalle ore 22.50 – una lunga intervista rilasciata dal procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri a una televisione privata nazionale. Nel caso di specie, il famoso e stimato alto magistrato sarà ospite a La Confessione condotta dall’altrettanto noto direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez nel “salotto televisivo” della Nove (visibile al 149 in Hd, ma anche al 199 e 5109, del circuito Sky nonché al 149, almeno nella sintonizzazione originaria, del digitale terrestre) subito dopo lo spettacolo satirico Fratelli di Crozza e in anticipo rispetto all’altro faccia a faccia, per così definirlo, tra lo stesso Gomez e la showgirl Valeria Marini. Una puntata di tutt’altro tenore, quindi, rispetto agli argomenti affrontati dal dott. Gratteri. Il Pm Gratteri, che per una volta sarà quasi messo sotto torchio dal fuoco di fila di domande dell’incalzante giornalista, ha già detto – come peraltro riferisce Il Fatto in una indiscrezione con la pubblicazione di stralci del filmato de La Confessione – che la ‘ndrangheta garantisce in alcuni territori ingenti pacchetti di voti con una media sul territorio regionale del 30%. Ma non è finita qui, perché verrà riaffrontato lo scottante tema della Massoneria deviata e della temibile consorteria “trasversale” denominata Santa. Questo e molto altro, quindi, sarà oggetto della lunga chiacchierata fra il pubblico ministero e il direttore, registrata tempo fa e trasmessa oggi in seconda serata.

redazione Calabria 7

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved