“Grazie a chi ha donato il sangue” (VIDEO)

di Antonia Opipari – L’emergenza nell’emergenza: mentre medici e infermieri stanno facendo di tutto per cercare di fronteggiare il Coronavirus, le altre patologie purtroppo non si fermano. Ci sono persone che hanno bisogno di sangue che sta venendo meno. Mai come ora donare è importante. E molti lo hanno fatto e lo stanno facendo…

«È doveroso da parte mia, ringraziare i donatori dell’intera provincia». Lo ha scritto in una lettera indirizzata all’Avis Provinciale Catanzaro la Dr.ssa Gabriella Talarico, Responsabile del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’AO PC Catanzaro.

«È doveroso da parte mia, ringraziare i donatori dell’intera provincia». Lo ha scritto in una lettera indirizzata all’Avis Provinciale Catanzaro la Dr.ssa Gabriella Talarico, Responsabile del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’AO PC Catanzaro.

«Ringrazio il personale sanitario ed i volontari dell’AVIS Provinciale che, in un momento così difficile per tutta la nostra Nazione, ha dato prova di sensibilità ed attenzione nei confronti dei bisogni di tanti pazienti».

«Grazie per il senso di solidarietà umana, grazie l’altruismo, grazie per il desiderio di essere sempre utili a qualcuno, grazie per aver contribuito a ridare il sorriso ai pazienti bisognosi… continuate a donare e a far donare, per i tanti malati che oggi lottano nell’incertezza, nella paura e nella solitudine in cui sia la malattia sia la situazione attuale li ha segregati».

«In questo momento è importante continuare a curare chi ha bisogno di sangue». Dichiara il direttore del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria Liliana Rizzo.

«Per questo motivo è necessario che le donazioni di sangue continuino. I donatori lo hanno già dimostrato lo scorso fine settimana superando ogni paura.

Ma lo sforzo deve continuare, nello spirito di collaborazione che ci ha sempre guidato… donare il sangue è un gesto che non ha punti di debolezza che non conosce ostacoli.

Ancora grazie!».

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved