Con l’arrivo delle vacanze estive torna anche Mare Sicuro, l’operazione della Guardia costiera che fino al 13 settembre impegnerà, in tutta Italia, circa 3.000 uomini e donne, 300 mezzi navali e 15 mezzi aerei a tutela di bagnanti e diportisti per una corretta fruizione delle spiagge e del mare.
Anche per la stagione estiva 2020, del resto, «l’iniziativa denominata Bollino blu cercherà di promuovere attività mirate di verifica sulla sicurezza delle unità da diporto evitando che queste si traducano in duplicazioni dei relativi controlli da parte delle forze operanti in mare. Infine, particolare importanza riveste – si osserva dalla Guardia costiera reggina – la campagna promossa dal Ministero dell’ambiente, Alla natura non serve, campagna per il corretto smaltimento di mascherine e guanti protettivi. Le mascherine e i guanti
Per informare e sensibilizzare i cittadini, per tutto il mese di luglio andrà in onda lo spot televisivo della campagna ambientale, realizzato dall’Ufficio Comunicazione della Guardia Costiera in collaborazione con l’Ufficio Stampa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con protagonista l’attore Enrico Brignano.