Domani, lunedì 27 giugno, alle 19, presso il centro culturale Kropos, all’interno del centro commerciale La Torre, il giornalista Gregorio Corigliano presenterà il suo ultimo libro “Nero di seppia. Dai taccuini di un giornalista seduto in riva al mare” (Luigi Pellegrini editore). A discutere con l’autore e moderare l’incontro, il giornalista Maurizio Bonanno. La serata sarà scandita dalla lettura, affidata a Noemi Grano, di alcuni passi del libro, e dall’esecuzione del maestro Marco Berti di suggestivi brani musicali.
In particolare, il volume di Gregorio Corigliano, storico giornalista Rai e per lunghi anni inviato speciale oltre che massimo esperto della Rai sui sequestri di persona che hanno riguardato in modo particolare la Calabria, è un memoir nostalgico. Corigliano racconta dunque se stesso e la sua passione per il mare in 34 capitoli di racconti e ricordi della “sua” Calabria, della sua famiglia, di tempi lontani e dei momenti salienti della sua carriera di giornalista.
Il libro si pregia anche della prefazione di Tommaso Labate, notista politico del Corriere della Sera, e di una post fazione di Agostino Pantano, inviato televisivo de LaCnews24.