“A distanza di quasi un anno dagli eventi alluvionali che videro l’esondazione del canale posto tra via Vigliarolo e via Carlo Pisacane – circostanza che i residenti ricordano con grande apprensione per i danni che questo episodio causò nell’area terminale di Giovino – ci saremmo aspettati che lo stesso sarebbe stato ad oggi bonificato”. E’ quanto scrive in una nota il Gruppo Comunale Lega di Catanzaro.
“Tuttavia -commenta la Lega di Catanzaro- da un sopralluogo effettuato con i residenti risulta evidente come il canale necessiti di manutenzione urgente perché completamente occluso in più punti. Una mancata gestione, è bene ribadirlo, che interessa non solo la zona segnalata ma tutta la città”.
Il Gruppo Lega si rivolge a Fiorita
“Questo ci porta a concludere che per il sindaco e la sua giunta l’esperienza dello scorso anno non è servita a nulla e che una gestione “ordinaria” di canali e caditoie non rientra tra le priorità dell’amministrazione Fiorita, che predilige il “panem et circenses” di romana memoria per dissimulare le forti preoccupazioni dei cittadini. Ovviamente non potremo esimerci dall’informare gli uffici preposti alla verifica della sicurezza del territorio se l’amministrazione dovesse ulteriormente indugiare”.
