Guarita la tartaruga “Caretta caretta” soccorsa dal Club Velico Crotone, domani torna a nuotare in mare aperto

Durante un’uscita  in mare della Scuola Vela del Club Velico di Crotone, venerdì 10 luglio, i piccoli atleti del circolo velico cittadino, guidati dall’istruttore Gianluca Cortese, hanno soccorso un esemplare di tartaruga marina “Caretta caretta”, in difficoltà dopo aver ingoiato un amo, al largo della costa di Crotone.

Subito segnalata alla Capitaneria di Porto di Crotone e prontamente curata al “Centro di  recupero e soccorso tartarughe marine” della Riserva Marina di Capo Rizzuto, la “Caretta caretta” finalmente è guarita ed è pronta a tornare a nuotare in mare aperto.

Subito segnalata alla Capitaneria di Porto di Crotone e prontamente curata al “Centro di  recupero e soccorso tartarughe marine” della Riserva Marina di Capo Rizzuto, la “Caretta caretta” finalmente è guarita ed è pronta a tornare a nuotare in mare aperto.

L’appuntamento è per giovedì 13 agosto, alle ore 10, alla sede del Club Velico Crotone: accompagnata dalle imbarcazioni dei ragazzi del circolo velico, alla presenza di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Crotone e del Comandante Giovanni Greco, la tartaruga marina sarà rimessa in acqua.

L’iniziativa rientra nelle attività del progetto di pattugliamento civile denominato “Sentinelle del mare”, format che unisce il Club Velico Crotone e il Polo NET (Polo di Innovazione Regionale Ambiente e Rischi Naturali), sempre impegnati nella sensibilizzazione al rispetto e alla salvaguardia del mare e dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
Stava fissando dei pannelli di insonorizzazione sul soffitto. I funerali in Calabria dove la sua famiglia è molto nota
Per tutti i candidati ammessi sarà svolta la prova preselettiva presso l’ente fiera Giovanni Colosimo nel quartiere Lido
Operazione della Polizia Locale impegnata a verificare il rispetto delle regole per il conferimento del materiale non differenziato
La Finanza ha dato esecuzione a un doppio sequestro preventivo di oltre 3 milioni di euro. Complessivamente gli indagati sono nove
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved