I beni della ‘ndrangheta che nessuno vuole gestire su Striscia la Notizia

I beni della ‘ndrangheta che nessuno vuole gestire, se ne occupa Striscia la Notizia.

L’inviato del Tg satirico Luca Galtieri ed il reporter Massimo Mercuri, si sono recati a Limbadi, nel vibonese.

L’inviato del Tg satirico Luca Galtieri ed il reporter Massimo Mercuri, si sono recati a Limbadi, nel vibonese.

Gli immobili oggetti del servizio sono quelli che lo Stato ha strappato ai Mancuso, uno dei clan di ‘ndrangheta più temuti.

Proprio le strutture in questione dovevano ospitare l’Università dell’antimafia di “Riferimenti”, progetto naufragato dopo che la presidente  dell’associazione Adriana Musella, è finita sott’inchiesta a Reggio Calabria per la gestione, sin troppo disinvolta, secondo i pm, dei fondi sulla legalità.
Si tratta di tre immobili collocati a qualche decina di metri l’uno dall’altro. Ristrutturati ed attrezzati di tutto l’occorrente per fare cultura antimafia, grazie ad un finanziamento speso di due milioni di euro.
Sale convegno, ascensori, camere per ospitare gli ospiti arredate di tutto, con tanto di tv e materassi ancora sigillati.
I commissari che guidano il Municipio di Limbadi, dopo il suo secondo scioglimento per mafia, nel mese di ottobre 2018 fanno un bando per l’affidamento, ma nessuna associazione mostra interesse per la presa in carico degli immobili. A dicembre, i commissari prefettizi ci riprovano con un secondo bando, la cui scadenza é fissata per il 4 marzo.
Insomma, in Calabria citando un detto popolare ‘Si predica bene e si razzola male”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
Il gup nelle motivazioni della sentenza: "era a conoscenza dei rapporti tra 'ndrangheta e servizi segreti"
I genitori hanno scoperto casualmente un anno fa della malattia del figlio, dopo una serie di accertamenti
"Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie"
Prende il posto di Bruno Trocini. Da giocatore ha indossato la maglia amaranto tra il 1988 e il 1990 ai tempi di Nevio Scala
I tempi? Appena la vice presidente Princi sarà proclamata in Europarlamento. Il governatore conferma: "Ho intenzione di alleggerirmi di alcune competenze"
Accolto l'appello della difesa. Nessuna pericolosità sociale: "non esistono elementi da cui desumere l'appartenenza alla 'ndrangheta"
Buone notizie dall'occupazione: è aumentata anche nel 2023, sia nella componente autonoma sia per quella alle dipendenze
E' stato bloccato dalla polizia mentre vagava in una zona di campagna. Si trova in stato di fermo negli uffici del commissariato
Il fatto è accaduto a Capistrano, nel Vibonese e per fortuna il conducente ha riportato solo un leggero trauma cranico
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved