I calabresi potranno esprimere la propria opinione sul nuovo sito lanciato dalla Regione (VIDEO)

Il presidente Occhiuto: "La visione dei cittadini calabresi va tenuta in considerazione, soprattutto quando si parla del futuro e della vita dei territori"

Questa mattina alla Cittadella regionale di Catanzaro, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, una nuova iniziativa del governo regionale per la consultazione pubblica dei cittadini in merito a determinani argomenti particolarmente importanti per la comunità calabrese. All’incontro con la stampa oltre al governatore, hanno partecipato anche Agostino Miozzo, consulente del presidente, e Maurizio Nicolai, direttore generale del Dipartimento Programmazione Unitaria della Regione Calabria.

“L’opinione dei cittadini calabresi va tenuta in considerazione”

“Oggi abbiamo presentato un portale che ci rende la prima Regione in Italia ad aver assunto un modello per la consultazione pubblica. Un processo che l’Unione Europea chiede di adottare a tutte le amministrazioni pubbliche, nessuno l’ha mai adottato. La Calabria oggi lancia il sitto www.consultazionipubbliche.it  che sarà utilizzato per chiedere ai calabresi la loro opinione su argomenti che il governo regionale vuole affrontare e per i quali ritiene utile consultare i cittadini. Chi decide ha sempre l’onere di dover scegliere assumendosi le proprie responsabilità. Quello che è giusto diventerà anche popolare. La visione dei cittadini calabresi però va tenuta in considerazione, soprattutto quando si parla del futuro e della vita dei territori, è un obbligo per chi governa di valutarla insieme alle altre variabili durante il processo decisionale. La piattaforma sarà popolata dai calabresi che risponderanno anonimamente”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved