‘I Quartieri’: “Residenti di Gagliano illusi su progetto recupero borgo”

Nota stampa dell’Associazione “I Quartieri”, presieduta da Alfredo Serrao, in merito al progetto di recupero del borgo del quartiere Gagliano.

“Oggi abbiamo scoperto che a Catanzaro si amministra sul principio dell’interlocuzione e che, il corto circuito, come esplicita l’assessore Longo è normalità. La stessa che ha portato la nostra città ad un black-out significativo e che di fatto sposta la questione sul terreno elettrico, mettendo a tacere ogni evoluzione, anche pubblicistica, di meccanica.

“Oggi abbiamo scoperto che a Catanzaro si amministra sul principio dell’interlocuzione e che, il corto circuito, come esplicita l’assessore Longo è normalità. La stessa che ha portato la nostra città ad un black-out significativo e che di fatto sposta la questione sul terreno elettrico, mettendo a tacere ogni evoluzione, anche pubblicistica, di meccanica.

Noi eravamo rimasti alla meccanica, dove l’ingegneristica si era esplicitata nella data, non tanto lontana, del 24 settembre 2018… Fu allora che tutta la città scopriva l’esistenza di un progetto di recupero del borgo di Gagliano, in quello stile di annunci, di grande progettazione, di rivoluzioni urbanistiche, conservative, sociali, economiche e anche sportive, che sono ormai diventate pietre miliari, dove il fumo resta fumo, ma la sostanza resta sempre a zero, perché l’Officina è vuota!

Lo scopriamo oggi, per un fatto di cortesia anche se lo sapevamo già, non fosse altro per un’eredità progettuale dove il gioco del meccano va sostituito con quello dell’allegro alchimista.

Resta tuttavia una sola verità, che è quella che governare non passa da circuiti elettrici, da interlocuzioni salottiere, da fake news – spacciate per vere – per quanti fanno a gara mettendosi in posa al primo selfie, magari trasformato in uno scarabocchio cui si vuole dare dignità di comunicato ufficiale. Resta la smarcata realtà che i nostri concittadini di Gagliano sono stati buggerati, illusi e sono rimasti come sempre semplicemente ignorati.

Se questo è il metodo, allora ben venga l’interlocuzione dell’amico Longo e la progettazione fatta solo di slide, dove la speculazione che lui stesso dice, ha semmai un errore di elaborazione di un motore imballato ormai da tempo. Noi questo abbiamo capito insieme a tutti i catanzaresi, inclusi gli amici di Gagliano”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Non pensavamo potessero raggiungere queste dimensioni", ha affermato il capo del gruppo di ricerca. L'oggetto è trenta miliardi di volte più denso del sole
All’odg numerosi punti: dalla viabilità agli immobili da demolire, dalle aree da riconvertire alle nuove infrastrutture da installare, fino all’organizzazione di vari eventi estivi
“Accoglieremo con grande entusiasmo - dichiara il primo cittadino - la squadra che ha fatto sognare tutta la città"
"La nuova impostazione che Elly Schlein ha inteso da subito imprimere ha generato un’onda di entusiasmo e ritrovata passione"
La Corte di appello ha rideterminato 11 condanne, confermandone 13, pronunciando un doversi procedere e inflitto 7 condanne su concordato 
"Il rimpasto - scrive il Movimento - prelude evidentemente alla formalizzazione di un accordo che ha sempre viaggiato sottotraccia"
Gli aquilotti giallorossi stanno vivendo un momento di grazia, giocando a memoria, sia in attacco che in difesa
Il provvedimento emesso dal gip di Palmi, ha disposto la misura cautelare dei domiciliari aggravata dal divieto di comunicazione con persone non conviventi
I presunti autori sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari e di bancarotta fraudolenta
Il questore di Reggio Calabria, Bruno Megale, ha inflitto la sospensione della partecipazione a manifestazioni sportive per quattro ultras
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved