La ‘ndrangheta su bar e ristoranti di Roma: chieste 12 condanne (NOMI)

L'imprenditore è stato rinviato a giudizio con l’accusa di calunnia ai danni di un suo concorrente

Novità nel processo di secondo grado nei confronti di soggetti ritenuti dall’accusa componenti di un clan ‘ndranghetista attivo a Roma.

il Pg Francesco Mollace ha richiesto, per sei degli imputati, alla terza Corte d’appello, la dichiarazione di prescrizione. Altre prescrizioni, invece, per singoli capi d’imputazione e 12 condanne per complessivi 38 anni di reclusione.

il Pg Francesco Mollace ha richiesto, per sei degli imputati, alla terza Corte d’appello, la dichiarazione di prescrizione. Altre prescrizioni, invece, per singoli capi d’imputazione e 12 condanne per complessivi 38 anni di reclusione.

Il gruppo criminale, secondo l’accusa, si sarebbe impossessato di numerose attività commerciali romane: come bar, ristoranti del centro e il Cafè de Paris in via Veneto.

La settima sezione penale del tribunale capitolino, In primo grado, nell’aprile 2014, inflisse 14 condanne per complessivi oltre 40 anni di reclusione.

In sede di giudizio d’appello, nella giornata odierna il Pg ha chiesto una riduzioni di condanne in quanto, per il fatto che nelle more della celebrazione del processo, alcune contestazioni sono prescritte.

Nello specifico, l’accusa ha chiesto 6 anni di reclusione per Vincenzo Alvaro (ritenuto dagli inquirenti il ‘capo’ del gruppo, in primo grado ebbe 7 anni), due anni per la moglie Grazia Palamara (in primo grado ebbe 4 anni), la conferma di quattro anni e mezzo per Damiano Villari.

Sempre richiesta di riduzione delle condanne per Aurino Colao (2 anni), Roberto De Lio (3 anni), Giuseppe Lupoi (3 anni), Antonio Rocco Alvaro (2 anni e 8 mesi), Domenica Esposito (2 anni), Maria Concetta Palamara (2 anni), Nicola Ascrizzi (4 anni), Teodoro Gabriele Barresi (4 anni) e Maria Eufemia Billè (2 anni e 8 mesi).

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Due le assoluzioni invocate dai pm della distrettuale antimafia al termine della requisitoria. Prossima udienza il 17 maggio
A trovarlo sanguinante davanti alla porta di casa è stato il fratello. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118 di Vibo
Il boss di Cosa Nostra arrestato lo scorso mese di gennaio utilizzava su Facebook il profilo di Francesco Averna
Con il mese di maggio dedicato alla Madre Celeste si rinnova l’amore per la Serva di Dio. Previsti diversi incontri di preghiera
Sono stati 225 i piloti protagonisti, provenienti da 26 diverse nazioni per un evento sportivo internazionale
Ancora una volta i giudici della Suprema corte accolgono il ricorso degli avvocati di Benito Tavella e inviano gli atti al Tribunale del Riesame
L'attività è risultata carente sotto numerosi aspetti riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori
il post
E' fondamentale rispettare i principi del fair play costituzionale, gli avversari, la libertà di stampa, i migranti e tutti i valori democratici
Il cantautore Peppe Voltarelli ritorna in concerto in Belgio per presentare il suo nuovo disco “La grande corsa verso Lupionòpolis”
È quanto rivela un'analisi realizzata da AutoScout24 ed Egaf edizioni con il supporto delle associazioni di autoscuole Confarca e Unasca
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved