Calabria7

Iacucci: “Buon esame a tutti i maturandi”

regionali iacucci

Messaggio di Franco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza, rivolto ai maturandi che in queste ore stanno sostenendo la prima prova degli esami di stato.

“Care studentesse e cari studenti,

ormai poche ora vi separano da un appuntamento importante: gli esami di maturità.

Affronterete una prova scritta ma soprattutto una prova di vita. La prima della vostra vita da adulti.

Vi auguro di viverla con spensieratezza ma non superficialità, con tensione ma non con ansia. Il vostro percorso di studi, il vostro impegno, il vostro sacrificio si realizzerà più compiutamente.

Tuttavia, non preoccupatevi, l’esame di maturità non è la valutazione finale del vostro valore. E’ solo una tappa: affrontatela con il sorriso.

La vita vi darà tante occasioni per poter dimostrare che ognuno di voi è indispensabile per la costruzione di una Società migliore, che ognuno di voi, e di noi, vale nella misura in cui riesce ad essere prima di tutto una persona per bene. Siete il nostro futuro e noi possiamo solo sperare di avere seminato bene come genitori, prima, come istituzioni dando il buon esempio, poi.

Prendete la vostra vita in mano e fatene un capolavoro, con questa bellissima frase di Giovanni Paolo II voglio farvi i miei auguri.

Rivolgo un saluto anche ai commissari e presidenti di commissione, ringraziandoli insieme ai vostri docenti e dirigenti per la dedizione con cui si prendono cura di voi. Auguro loro di operare con rigore, serietà e serenità.

Buon esame e buon lavoro a tutti!”

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Elezioni regionali e comunali: Dieni (M5S), nessuna alleanza col Pd

Carmen Mirarchi

Giovani in fuga dalla Calabria, terra senza futuro: in venti anni via in 100mila

Damiana Riverso

Aeroporto Crotone, Mit: “Stop a polemiche su continuità aerea”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content