Iannini neo commissario Aterp, Mancuso: “Un incarico delicato e importante”

Il vertice di Palazzo Campanella e il commissario Iannini hanno stabilito di rivedersi “per individuare le modalità operative per offrire soluzioni alloggiative alle donne vittime di violenza e ai loro figli"

“Auguri di buon lavoro” da parte del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, a Maria Carmela Iannini,  al suo primo giorno (nella “Cittadella” di Catanzaro) di neo commissario straordinario dell’Aterp indicato dalla Giunta regionale.

“Si tratta di un incarico delicato e importante – ha sottolineato Mancuso – che ha visto il precedente commissario, Paolo Petrolo, con cui la collaborazione è stata leale e proficua, ottemperare egregiamente all’impegno di ridare slancio all’ Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica (Aterp), istituita nel 2013. Non dubito che, nel contesto delle politiche messe in campo dal presidente Occhiuto, dalla Giunta e dal Consiglio regionale   anche in questo ambito, sapremo tutti fare rete e dare il meglio in termini di capacità, efficienza e competenze”. 

Il vertice di Palazzo Campanella e il commissario Iannini hanno stabilito di rivedersi, appena possibile, per portare a compimento quanto già programmato tra il Consiglio regionale, l’Osservatorio sulla violenza di genere e l’Aterp, “per individuare – hanno concordato Mancuso e Iannini – le modalità operative per offrire soluzioni alloggiative alle donne vittime di violenza e ai loro figli, prevedendo la loro collocazione e il recupero di una quotidianità lontana dagli abusi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Da una ricerca la possibile svolta: "Nei tamponi del Pap test alterazioni molecolari spia"
Uno dei truffatori, spacciandosi per nipote della donna, le aveva comunicato che, di lì a breve, un corriere le avrebbe recapitato un suo pacco e che, per ritirarlo, era necessario pagare 3500 euro
I genitori hanno inviato una Pec alla dirigente scolastica, la quale li ha contattati immediatamente e si è dimostrata interessata ad approfondire l'accaduto
La scoperta grazie a una perdita d'acqua. Tragedia analoga nell'Aquilano per una coppia di ultraottantenni
La giovane è stata fermata da una pattuglia di polizia municipale e ha chiesto al papà di venirla a prendere
Ecco quanti nuovi positivi nelle ultime 24 ore
Nell'attività di programmazione del Psc dovranno essere inseriti alcuni lavori già programmati dal precedente esecutivo
Il viaggio in Calabria tra musica e cultura sta per concludersi. Appuntamento alle 21 presso il Cine Teatro Metropol di Corigliano Rossano
Ecco tutti i primi appuntamenti per l'anno nuovo di Catanzaro e Cosenza
L'uomo è stato condannato da un tribunale del lavoro dopo aver licenziato la ex moglie dalla sua esclusiva attività di gioielleria a causa della fine della loro relazione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved