Calabria7

IC di Sellia Marina, al via “L’ora della sicurezza”

ora sicurezza sellia marina

È partita ieri all’Istituto Comprensivo di Sellia Marina (Cz) L’Ora della sicurezza. Io non rischio. Difendiamoci dai rischi: insegnamenti su come comportarsi in caso, d’incendio, alluvioni, terremoti e quant’altro, sulla base degli ultimissimi protocolli posti in essere dalla Protezione Civile.

Il corso, tenuto dal professor Giuseppe Candido docente all’IC selliese, è rivolto agli studenti dalle elementari in poi e si pone come obiettivo quello di insegnare ai ragazzi a saper valutare i rischi, quale comportamento tenere a scuola in caso d’emergenza e, soprattutto «in caso di non emergenza, al fine di informare e formare gli alunni promuovendo in loro un cosciente senso di responsabilità e competenze idonee a salvare la vita» ha spiegato il dirigente scolastico Rita Folino.

Il progetto, terminerà il 22 novembre 2019 in concomitanza con la Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole; ieri la primissima lezione si è tenuta con i bambini della scuola primaria di via Giardinello, il 9 ottobre sarà la volta dei plessi di Uria e Calabricata, una settimana dopo toccherà ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

(A.O.)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Nuovo Dpcm, ristoratori e categorie in piazza anche a Catanzaro (VIDEO)

bruno mirante

Turisti indignati lamentano l’assenza di servizi nella spiaggia Bandiera Blu del Catanzarese

Maria Teresa Improta

Coronavirus, 67 nuovi positivi accertati dal laboratorio dell’ospedale di Catanzaro

Damiana Riverso
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content