Calabria7

IC di Sellia Marina, al via “L’ora della sicurezza”

ora sicurezza sellia marina

È partita ieri all’Istituto Comprensivo di Sellia Marina (Cz) L’Ora della sicurezza. Io non rischio. Difendiamoci dai rischi: insegnamenti su come comportarsi in caso, d’incendio, alluvioni, terremoti e quant’altro, sulla base degli ultimissimi protocolli posti in essere dalla Protezione Civile.

Il corso, tenuto dal professor Giuseppe Candido docente all’IC selliese, è rivolto agli studenti dalle elementari in poi e si pone come obiettivo quello di insegnare ai ragazzi a saper valutare i rischi, quale comportamento tenere a scuola in caso d’emergenza e, soprattutto «in caso di non emergenza, al fine di informare e formare gli alunni promuovendo in loro un cosciente senso di responsabilità e competenze idonee a salvare la vita» ha spiegato il dirigente scolastico Rita Folino.

Il progetto, terminerà il 22 novembre 2019 in concomitanza con la Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole; ieri la primissima lezione si è tenuta con i bambini della scuola primaria di via Giardinello, il 9 ottobre sarà la volta dei plessi di Uria e Calabricata, una settimana dopo toccherà ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

(A.O.)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, scontro tra due auto in via Lucrezia della Valle: due feriti

Matteo Brancati

‘Ndrangheta, Madonna di Polsi: anche a Ventimiglia si fa l’inchino (VIDEO)

manfredi

Catanzaro, Longo: “Entro luglio interventi bonifica viale Magna Graecia”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content