Calabria7

II edizione di Estate Crime, a Soverato Raffaele Sollecito

Al via la II edizione di Estate Crime. Dopo Diamante (CS), che ha ospitato l’evento lo scorso anno, la bellissima location per il 2019 sarà Soverato (CZ), in Piazza Don Giovanni Gnolfo, incantevole terrazza sul mare.

Il Convegno, patrocinato dal Comune di Soverato e con la presenza del Sindaco, Ernesto Francesco Alecci, e dell’assessore al Turismo, Spettacolo e Cultura, Emanuele Amoruso, vanta un’ampia collaborazione di enti ed associazioni nonché le attività commerciali locali che hanno voluto sponsorizzare l’evento e che insieme hanno contribuito per realizzare al meglio l’iniziativa.

L’evento, promosso ed organizzato dall’avvocato Maria Tassone, nota penalista, affiancata dal Prof. Sergio Caruso, Psicologo Criminologo e Direttore del Master Criminologia Calabria, che ha curato la direzione scientifica, ha come obiettivo approfondire e discutere i nuovi scenari dei c.d. “cruel crime”, gli errori giudiziari e i fatti di cronaca nera che hanno sconvolto l’Italia.

La manifestazione, interamente dedicata alla criminologia forense è stata immaginata per coinvolgere un ampio pubblico interessato alla sfera dei fenomeni criminali nonché ad appassionati e curiosi.

Questa prima edizione nella Città di Soverato vanterà la presenza di volti noti ed esperti della psichiatria e criminologia forense, avvocati e giudici delle Alte Corti della Giustizia Italiana nonché noti giornalisti che si sono occupati dei casi di cronaca italiana.

I nomi sono quelli che compongono lo scenario scientifico in ambito nazionale;  a moderare il dibattito sarà Roberta Spinelli, giornalista e  volto noto Rai “Storie Italiane”, mentre al tavolo tecnico saranno presenti:  il   Prof. Francesco Bruno, Maestro della criminologia, il Giudice della Suprema Corte di Cassazione, Dott. Angelo Matteo Socci, il Dott. Marco Petrini, Presidente Sezione della Corte D’Assise e D’Appello di Catanzaro, la penalista Avv. Maria Tassone, il giornalista Francesco Mura, Direttore Delitti e Misteri, Giovanni Pasimeni, Autore Rai La Vita in Diretta.

Tra gli ospiti della serata anche Raffele Sollecito, il quale darà la sua testimonianza diretta su uno dei processi più discussi della cronaca italiana ed internazionale degli ultimi tempi: IL DELITTO DI PERUGIA.

Un appuntamento sulle scienze forensi, ma non solo; un viaggio nelle immagini che hanno fatto la storia della cronaca italiana in cui sarà possibile confrontarsi direttamente con i nomi noti della criminologia e della giustizia italiana.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Applaudito concerto di Fresu e Di Bonaventura per AMA Calabria

nico de luca

Caso Spirlì, petizione online per il suo allontanamento dalla Giunta regionale

Giovanni Bevacqua

Omicidio Vangeli nel Vibonese, stralciate tre posizioni. Processo in più tronconi

Maurizio Santoro
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content