II edizione di Estate Crime, a Soverato Raffaele Sollecito

Al via la II edizione di Estate Crime. Dopo Diamante (CS), che ha ospitato l’evento lo scorso anno, la bellissima location per il 2019 sarà Soverato (CZ), in Piazza Don Giovanni Gnolfo, incantevole terrazza sul mare.

Il Convegno, patrocinato dal Comune di Soverato e con la presenza del Sindaco, Ernesto Francesco Alecci, e dell’assessore al Turismo, Spettacolo e Cultura, Emanuele Amoruso, vanta un’ampia collaborazione di enti ed associazioni nonché le attività commerciali locali che hanno voluto sponsorizzare l’evento e che insieme hanno contribuito per realizzare al meglio l’iniziativa.

Il Convegno, patrocinato dal Comune di Soverato e con la presenza del Sindaco, Ernesto Francesco Alecci, e dell’assessore al Turismo, Spettacolo e Cultura, Emanuele Amoruso, vanta un’ampia collaborazione di enti ed associazioni nonché le attività commerciali locali che hanno voluto sponsorizzare l’evento e che insieme hanno contribuito per realizzare al meglio l’iniziativa.

L’evento, promosso ed organizzato dall’avvocato Maria Tassone, nota penalista, affiancata dal Prof. Sergio Caruso, Psicologo Criminologo e Direttore del Master Criminologia Calabria, che ha curato la direzione scientifica, ha come obiettivo approfondire e discutere i nuovi scenari dei c.d. “cruel crime”, gli errori giudiziari e i fatti di cronaca nera che hanno sconvolto l’Italia.

La manifestazione, interamente dedicata alla criminologia forense è stata immaginata per coinvolgere un ampio pubblico interessato alla sfera dei fenomeni criminali nonché ad appassionati e curiosi.

Questa prima edizione nella Città di Soverato vanterà la presenza di volti noti ed esperti della psichiatria e criminologia forense, avvocati e giudici delle Alte Corti della Giustizia Italiana nonché noti giornalisti che si sono occupati dei casi di cronaca italiana.

I nomi sono quelli che compongono lo scenario scientifico in ambito nazionale;  a moderare il dibattito sarà Roberta Spinelli, giornalista e  volto noto Rai “Storie Italiane”, mentre al tavolo tecnico saranno presenti:  il   Prof. Francesco Bruno, Maestro della criminologia, il Giudice della Suprema Corte di Cassazione, Dott. Angelo Matteo Socci, il Dott. Marco Petrini, Presidente Sezione della Corte D’Assise e D’Appello di Catanzaro, la penalista Avv. Maria Tassone, il giornalista Francesco Mura, Direttore Delitti e Misteri, Giovanni Pasimeni, Autore Rai La Vita in Diretta.

Tra gli ospiti della serata anche Raffele Sollecito, il quale darà la sua testimonianza diretta su uno dei processi più discussi della cronaca italiana ed internazionale degli ultimi tempi: IL DELITTO DI PERUGIA.

Un appuntamento sulle scienze forensi, ma non solo; un viaggio nelle immagini che hanno fatto la storia della cronaca italiana in cui sarà possibile confrontarsi direttamente con i nomi noti della criminologia e della giustizia italiana.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I provvedimenti in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita del 3 marzo scorso. Il questore: "Turbative all'ordine e alla sicurezza pubblica"
L'accusa aveva chiesto per l'uomo la pena dell'ergastolo
L'uomo ha minacciato le dottoresse dietro il banco con una pistola in pugno, ha prelevato l'incasso, alcuni medicinali, un orologio e denaro da una borsa
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved