Il calabrese Francesco Rattà al vertice della Squadra Mobile di Roma

E' il terzo dirigente che proviene dalla Calabria dopo Renato Cortese e Luigi Silipo, promosso a dirigente superiore e assegnato allo Sco

E’ calabrese il nuovo capo della Squadra Mobile di Roma. Si tratta di Francesco Rattà, 52 anni, in Polizia dal 1989 e fino a qualche settimana fa al vertice della Mobile di Reggio Calabria. Quello di oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale ma già dallo scorso uno settembre Rattà è in servizio nella Capitale dove prende il posto di Luigi Silipo, promosso alla qualifica di Dirigente superiore e assegnato al Servizio Centrale di Polizia Criminale al Viminale.

Da Reggio Calabria a Roma

Da Reggio Calabria a Roma

“Sono il terzo dirigente che proviene dalla Calabria, dopo il dottor Cortese e Silipo, non credo sia questo il motivo per cui sono qui. Abbiamo accumulato esperienza lì, altri in Regioni diverse”, ha sottolineato Rattà. “Le priorità – ha aggiunto – le individueremo di volta in volta. Sicuramente il contrasto alla criminalità organizzata da un lato e quelle alla criminalità predatoria dall’altro sono al centro del nostro interesse. Vorrei ringraziare il capo della Polizia e il procuratore di Roma, Michele Prestipino che conosco dai tempi della Calabria”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sedici tunisini sono stati bloccati mentre con una barca di legno di 6 metri stavano facendo rotta verso l'isola
Il presidente in carica vince al secondo turno contro il candidato dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved