L’aumento dei contagi in Italia ha colpito anche le squadre di calcio. Quasi tutti i club calabresi sono stati colpiti da casi di positività, con la ripresa del campionato ormai alle porte. Dai calciatori fino ad allenatori e membri dello staff tecnico: nessuno è ormai immune dalla quarta ondata provocata da Omicron.
Serie B
Serie B
A Reggio il numero dei contagiati più alto. Ai diciotto già positivi e noti alla fine dell’anno, se ne aggiungono due per un totale di venti contagi (LEGGI QUI). Il Crotone ha comunicato che, a seguito del giro di tamponi effettuati questa mattina al rientro dai giorni liberi concessi, sono stati riscontrati ben undici casi di positività nel gruppo squadra (LEGGI QUI). Tre, invece, i giocatori positivi in casa Cosenza: gli atleti interessati sono già in isolamento e il ciclo di tamponi a cui è stato sottoposto oggi il gruppo squadra presente al “Marulla” ha dato esito negativo per tutti i soggetti. (LEGGI QUI).
Serie C
Lo slittamento del campionato di serie C a causa della diffusione della variante Omicron in Italia, con conseguente boom di casi positivi, ha rallentato la ripresa della attività di Catanzaro e Vibonese. Le due compagini calabresi avrebbero dovuto giocare domenica 9 gennaio, ma il turno è stato posticipato al prossimo 2 febbraio. A seguito dei nuovi controlli effettuati sul gruppo squadra del Catanzaro, sono stati registrati due nuovi casi positivi che fanno salire a sette il numero totale di contagi (LEGGI QUI). Attesa anche per il giro di tamponi all’interno del gruppo squadra della Vibonese, che nella giornata di domani 3 gennaio riprenderà gli allenamenti in vista della ripresa del campionato.