Calabria7

Il catanzarese Luigi Mancuso è il nuovo presidente del Comitato Regionale Calabria della FMSI

luigi Mancuso

Il dottor Luigi Mancuso è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Calabria della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) per il prossimo quadriennio olimpico 2021-2024. È stato eletto all’unanimità e succede al decano della FMSI Dott. Carmelo Puntoriere che ha retto la presidenza regionale per diversi decenni.

La prestigiosa elezione di Mancuso a presidente del Comitato Regionale della Federazione Medico Sportiva Italiana è l’ennesimo riconoscimento della professionalità del medico catanzarese. Impegnato da anni nella lotta contro il doping , è punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale in tale settore, avendo ricoperto incarichi autorevoli tra i quali le Universiadi Invernali in Trentino nel 2013 e le Universiadi a Napoli nel 2019.

Da diversi anni componente fisso del pool antidoping del Giro d’Italia, ha ricoperto il prestigiosissimo incarico di rappresentare l’Italia nelle ultime Olimpiadi tenutesi a Rio de Janeiro nel 2016 , in qualità di Doping Control Officer; nel precedente governo è stato nominato Componente del Comitato Tecnico Scientifico “Tutela sanitaria delle attività sportiva e lotta al doping” istituito presso il Ministero della Salute. Il medico è attualmente anche presidente della “Commissione Regionale d’appello” per la revisione dei certificati di non idoneità alla pratica di attività sportiva agonistica Istituita presso il Dipartimento Salute della Regione Calabria.

La nomina a Presidente del Comitato Regionale Calabria della Federazione Medico Sportiva Italiana,rappresenta un ulteriore tassello alla sua brillante carriera che non solo premiano le competenze individuali del dott Luigi Mancuso, ma che rappresentano un riconoscimento alla professionalità dell’intera classe medica catanzarese.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Anas: dal 1 aprile programmate limitazioni lungo l’A2 in Calabria

Carmen Mirarchi

Festival di Sanremo, i gruppi di azione costiera della Calabria a “L’Italia in vetrina”

bruno mirante

L’obiezione di coscienza, convegno a Catanzaro

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content