Si fa sul serio. Dopo il raduno (a scaglioni) in città, tra visite mediche e test atletici personalizzati, l’intero gruppo-squadra del Catanzaro partirà questa mattina per Cascia dove rimarrà in ritiro fino a fine mese. La lista dei convocati, oltre ai pilastri della rosa, comprende anche tre giovani della Primavera giallorossa aggregati al gruppo: si tratta di Vincenzo Pio Grimaldi classe 2006, Bamba Moussa classe 2004 e Cristiano Belpanno classe 2004. Al ritiro sono stati convocati anche i nuovi arrivati Veroli, Pompetti, Krastev e Oliveri: Ghion, invece, risulta momentaneamente escluso, in attesa dell’annuncio ufficiale del rinnovo del prestito. Stessa situazione riguarderà Borrelli dell’Ostiamare, che diventerà il terzo portiere giallorosso al fianco di Fulignati e Sala.
Chi esce e chi entra
Chi esce e chi entra
A Cascia si alleneranno anche cinque calciatori con i bagagli in mano: si tratta di Fazio, Tentardini, Gatti e Welbeck. Chi si è già accasato da un’altra parte è, invece, Luca Martinelli. L’ormai ex capitano, che sembrava fosse stato convinto da Vivarini a restare in giallorosso, ha accettato la ghiotta offerta dell’Audace Cerignola che ha messo sul piatto un contratto triennale a cifre importanti per la categoria. Il suo addio potrebbe portare la dirigenza ad affondare il colpo per Dimitrios Keramitsis: difensore centrale alto 1,93 m, classe 2004, nell’ultima stagione ha segnato quattro gol su 26 presenze tra le file della Roma Primavera. Per il ruolo di centrale si valuta anche Alessandro Pio Riccio, classe 2002, al secondo anno nella Juve Next Gen dove si guarda con interesse anche a Cudrig. Sfumati, invece, Bianco e Manzari, che si sono accasati rispettivamente alla Reggiana e all’Ascoli.
Il rinnovo di Iemmello
“Un rinnovo del quale abbiamo cominciato a parlare con la dirigenza un paio di mesi fa. Sono molto contento della firma di questo contratto anche perché, la società tutta, ha riconosciuto il mio senso di appartenenza alla squadra e ai colori che amo profondamente”. Pietro Iemmello ha annunciato così il rinnovo con il Catanzaro, che porterà l’attaccante a vestire la maglia giallorossa fino al 2025. “Mi aspetto un campionato difficile – ha commentato Iemmello parlando del prossimo torneo – ma partiamo da una buona base e sono convinto che ce la potremo giocare con tutti”.