Il Consiglio comunale di Cosenza approva ricorso a procedura di riequilibrio e bilancio di previsione

La seduta era stata aperta osservando un minuto di raccoglimento per ricordare, a due anni dalla scomparsa, Jole Santelli
bilancio comune Cosenza

Il Consiglio comunale di Cosenza, presieduto da Giuseppe Mazzuca, ha approvato nella serata  di ieri le pratiche di bilancio all’ordine del giorno. I singoli punti sono stati votati separatamente. Il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari da allegare al bilancio di previsione 2022/2024 è stato approvato con 19 voti favorevoli e 9 contrari. Il piano triennale delle opere pubbliche 2022/2024 e l’elenco annuale 2022 ha avuto il via libera, sempre con 19 consiglieri favorevoli e 9 contrari. Il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale ha fatto, invece, registrare 21 voti a favore, tra i quali quelli dei consiglieri comunali Bianca Rende e Francesco Luberto, e 7 voti contrari.

A favore dell’approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2022/2024, con la salvaguardia degli equilibri di bilancio, si sono pronunciati 19 consiglieri (9 i contrari). Infine, il punto relativo al riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio è stato rinviato, non essendo stato trattato nella competente commissione consiliare.

A favore dell’approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2022/2024, con la salvaguardia degli equilibri di bilancio, si sono pronunciati 19 consiglieri (9 i contrari). Infine, il punto relativo al riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio è stato rinviato, non essendo stato trattato nella competente commissione consiliare.

Il Consiglio comunale aveva aperto la seduta osservando un minuto di raccoglimento per ricordare, a due anni dalla scomparsa, Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, e Sergio Principe, l’imprenditore del sociale, protagonista di molteplici iniziative di solidarietà, scomparso nei giorni scorsi sul territorio.

La richiesta alla Presidenza del Consiglio per ricordare Jole Santelli è stata avanzata dal consigliere comunale, capogruppo del Pd, Francesco Alimena. Quella per Sergio Principe è stata presentata dalla consigliera Bianca Rende. A seguire, subito dopo l’illustrazione della mozione di solidarietà alle donne iraniane private dei propri diritti civili da parte dei consiglieri Bianca Rende e Francesco Luberto, primi firmatari, e delle consigliere Ivana Lucanto e Chiara Penna, il civico consesso ha approvato all’unanimità una risoluzione al riguardo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le quote per lavoro stagionale attese principalmente nelle campagne, oltre che nel settore turistico alberghiero, ammontano a 44.000 unità
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno escluso l'uso di stupefacenti o alcol
Il capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale non ha dubbi: Maria Limardo continua a fare parole
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
I vertici del Prc: "Grazie a Cuba e ai suoi medici che oggi operano in Calabria"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved