Il Consiglio comunale di Cosenza approva ricorso a procedura di riequilibrio e bilancio di previsione

La seduta era stata aperta osservando un minuto di raccoglimento per ricordare, a due anni dalla scomparsa, Jole Santelli
bilancio comune Cosenza

Il Consiglio comunale di Cosenza, presieduto da Giuseppe Mazzuca, ha approvato nella serata  di ieri le pratiche di bilancio all’ordine del giorno. I singoli punti sono stati votati separatamente. Il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari da allegare al bilancio di previsione 2022/2024 è stato approvato con 19 voti favorevoli e 9 contrari. Il piano triennale delle opere pubbliche 2022/2024 e l’elenco annuale 2022 ha avuto il via libera, sempre con 19 consiglieri favorevoli e 9 contrari. Il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale ha fatto, invece, registrare 21 voti a favore, tra i quali quelli dei consiglieri comunali Bianca Rende e Francesco Luberto, e 7 voti contrari.

A favore dell’approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2022/2024, con la salvaguardia degli equilibri di bilancio, si sono pronunciati 19 consiglieri (9 i contrari). Infine, il punto relativo al riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio è stato rinviato, non essendo stato trattato nella competente commissione consiliare.

A favore dell’approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione 2022/2024, con la salvaguardia degli equilibri di bilancio, si sono pronunciati 19 consiglieri (9 i contrari). Infine, il punto relativo al riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio è stato rinviato, non essendo stato trattato nella competente commissione consiliare.

Il Consiglio comunale aveva aperto la seduta osservando un minuto di raccoglimento per ricordare, a due anni dalla scomparsa, Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, e Sergio Principe, l’imprenditore del sociale, protagonista di molteplici iniziative di solidarietà, scomparso nei giorni scorsi sul territorio.

La richiesta alla Presidenza del Consiglio per ricordare Jole Santelli è stata avanzata dal consigliere comunale, capogruppo del Pd, Francesco Alimena. Quella per Sergio Principe è stata presentata dalla consigliera Bianca Rende. A seguire, subito dopo l’illustrazione della mozione di solidarietà alle donne iraniane private dei propri diritti civili da parte dei consiglieri Bianca Rende e Francesco Luberto, primi firmatari, e delle consigliere Ivana Lucanto e Chiara Penna, il civico consesso ha approvato all’unanimità una risoluzione al riguardo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'azienda calabrese ha presentato un nuovo stand su due livelli, raddoppiando gli spazi per accogliere un maggior numero di visitatori
LA SENTENZA
Dopo due sentenze di annullamento da parte della Corte di Cassazione, è stato assolto per non aver commesso il fatto
Il primo cittadino invita la città a rimanere unita e rivolge un appello a "tutte le istituzioni e i soggetti interessati"
Si era allontanato da casa domenica scorsa e di lui non si avevano più notizie. L'accorato appello della madre è stato ascoltato
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved