Il Consiglio di Stato conferma e annulla la nomina di Bombardieri a capo della Procura di Reggio

Accolto il ricorso presentato dall'ex procuratore di Lucera e attuale sostituto procuratore della Corte di Cassazione Seccia

La settima sezione della Consiglio di Stato (presidente Marco Lipari, estensore Fabio Franconiero, consiglieri Pietro De Bernardini, Marco Morgantini e Laura Marzano) ha confermato l’annullamento della nomina di Giovanni Bombardieri a capo della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Accolto il ricorso del magistrato Domenico Raffaele Seccia, ex procuratore di Lucera (provincia di Foggia).

Ribaltata la decisione del Csm

Ribaltata la decisione del Csm

Nello scorso mese di luglio, il Consiglio Superiore della Magistratura, non tenendo conto di quanto già ravvisato in una prima sentenza del Consiglio di Stato, aveva confermato all’unanimità Bombardieri come procuratore di Reggio Calabria. In particolare, il Plenum aveva ratificato la proposta che era stata fatta all’unanimità dalla commissione incarichi direttivi preferendo Bombardieri a Raffaele Seccia, attuale sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione. Quest’ultimo si è rivolto ancora al Consiglio di Stato sostenendo che la conferma dell’incarico a favore di Bombardieri sarebbe stata adottata in elusione del giudicato. Una tesi accolta dal Consiglio di Stato che ha dichiarato la nullità della nuova nomina di Bombardieri e ha nominato come commissario ad acta, per il caso di persistente inottemperanza, il vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura, senza facoltà di inottemperanza.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
Quello di oggi, è il terzo arrivo in tre giorni nella Locride. I migranti erano stipati a bordo di un peschereccio
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved