Calabria7

Il Consiglio regionale osserva un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Ischia

consiglio regionale calabria

Il Consiglio regionale della Calabria, a inizio della seduta odierna, ha osservato un minuto di raccoglimento per le vittime di Ischia.

“Doverosamente – ha detto il presidente mancuso – esprimo, a nome del Consiglio regionale, sentimenti di cordoglio alle famiglie delle vittime e di vicinanza e solidarietà alla comunità di Ischia colpita dal violento nubifragio. Contemporaneamente, il Consiglio regionale della Calabria esprime gratitudine alle donne e agli uomini impegnati, con abnegazione e coraggio, nelle attività di soccorso”.Mancuso ha aggiunto: “Sono eventi che ribadiscono l’urgenza di intervenire, ognuno per la propria responsabilità, per fronteggiare sia il rischio del dissesto idrogeologico che riguarda gran parte del territorio italiano, che le cause dei cambiamenti climatici che hanno effetti disastrosi sull’atmosfera del nostro pianeta e sulle vite di tutti noi. Su queste tragiche vicende in Italia è necessario un cambio di passo, per garantire la sicurezza dei cittadini non solo nell’emergenza”.

“E non c’è dubbio – ha concluso – che sia la prevenzione il rimedio indispensabile, su cui concentrare le politiche nazionali e locali e le risorse che occorrono, per tutelare efficacemente ambiente e territori”.

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content