Il Cosenza va a Castellammare per regalarsi una sosta più tranquilla

di Antonio Battaglia – Due vittorie nelle ultime due giornate: ecco, finalmente, il vero Cosenza. Quello che mette fieno in cascina, quello che vuole “levarsi dai guai”, per dirla alla Piero Braglia.

Nelle ultime due settimane, i Lupi si sono risvegliati dal profondo letargo e hanno iniziato una forsennata caccia alla salvezza. Per la gioia, diciamola tutta, di un’intera tifoseria che ha rispolverato lo scaffale della spensieratezza dopo mesi e mesi di delusioni.

Nelle ultime due settimane, i Lupi si sono risvegliati dal profondo letargo e hanno iniziato una forsennata caccia alla salvezza. Per la gioia, diciamola tutta, di un’intera tifoseria che ha rispolverato lo scaffale della spensieratezza dopo mesi e mesi di delusioni.

Si può sopperire ad un mercato parzialmente fallimentare? La risposta è sì, con la forza del coraggio e della determinazione. I successi contro Pisa ed Empoli dimostrano una sempre maggiore consapevolezza dei giocatori in maglia rossoblu, fino a poche settimane fa pressoché inguardabili: ad un possesso palla più sicuro e spregiudicato si associa, tuttavia, qualche difetto ancora gravemente presente.

Impossibile tollerare la dormita di D’Orazio nei minuti di recupero contro l’Empoli oppure l’errore di Pierini a due passi dalla porta: per gestire un risultato pesante servono più coraggio e maturità. E se è vero che le vittorie aiutano a vincere, allora basterà solo pazientare.

Alle ore 15 di domani, il Cosenza chiuderà il girone d’andata sul terreno della Juve Stabia: un vero e proprio scontro salvezza, tra due compagini in costante crescita. I padroni di casa hanno raccolto un incoraggiante bottino di sette punti nelle ultime tre giornate e sono, al pari degli avversari silani, fuori dalla zona retrocessione.

Non sarà una sfida semplice, al netto di un ottimo rendimento interno delle Vespe, ma Corsi & co. saranno obbligati ad avvalorare le ultime due vittorie con tre punti di platino. E una prestazione possibilmente più spavalda

Capitolo formazione. Davanti a Perina agirà il terzetto difensivo composto da Idda, Capela e Legittimo. A centrocampo, tornerà titolare Sciaudone al fianco di Broh, con Bittante e D’Orazio ai lati. In attacco, infine, atteso il tridente Bàez-Rivière-Machach.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Non è tuttora chiara la dinamica dell'incidente, sebbene la tragica fatalità possa essere una prima causa al vaglio degli inquirenti
Interverranno il commissario alla Sanità, Roberto Occhiuto, il commissario straordinario dell’Asp Crotone, Simona Carbone, e il direttore sanitario Lucio Cosentino
L’impianto elettrico dei locali era allacciato abusivamente alla rete di distribuzione generale, tramite un bypass 'ad hoc' al contatore
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid comunicati dalle Asp della Regione
Secondo il presidente di Legambiente Calabria "la situazione è in leggero miglioramento quanto al ciclo di gestione ma tantissime cose sono ancora da realizzare"
L’obiettivo è creare un ponte di dialogo, tra decisorie pubblici e mondo delle imprese. Presente anche il ministro Salvini
Oggi ricorre la Giornata Mondiale della Meteorologia. Le previsioni del tempo fino a sabato 25 marzo
Secondo il report, il raffreddamento della crescita è conseguenza del perpetuarsi del clima di incertezza che scaturisce da diversi fattori di criticità
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche carabinieri e polizia locale per gli adempimenti di competenza. La strada, al momento, è chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved