Calabria7

Il Covid miete vittime anche in Calabria, lunedì nero: tre morti in poche ore

coronavirus piscopio

Lunedì nero in Calabria sul fronte della lotta al Coronavirus. La giornata si chiude con un bilancio tragico di tre morti che fa salire il bilancio delle vittime da Covid-19 al numero record di 120 dall’inizio della pandemia.

L’anziana deceduta a Reggio Calabria

L’ultimo decesso in ordine cronologico si è registrato a Reggio Calabria. Si tratta di una donna di 88 anni, con patologie severe concomitanti all’infezione. L’anziana positiva al Covid-19 era ricoverata al Grande Ospedale Metropolitana di Reggio Calabria. Salgono a 25 le vittime del Covid-19 nella provincia reggina, la più colpita della regione in questa fase.

La vittima di Catanzaro

Una donna di 88 anni di Catanzaro è morta invece nel reparto Covid di Malattie Infettive dell’ospedale Pugliese Ciaccio del capoluogo. L’anziana donna era stata ricoverata ieri, e, secondo quanto riferito da fonti ospedaliere, soffriva di demenza ed altre problematiche sanitarie. Con questo decesso sale a 37 il numero dei decessi per Covid-19 nella provincia di Catanzaro.

Un decesso a Vibo

Un uomo di 63 anni Francica, nel Vibonese, che si trovava ricoverato all’ospedale di Vibo Valentia dal 21 ottobre scorso, è invece la terza vittima della giornata, in realtà la prima in ordine cronologico. L’uomo era intubato e le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso a causa delle difficoltà respiratorie. Si tratta della settima vittima del Covid in provincia di Vibo Valentia dall’inizio della pandemia. In provincia ci sono nuovi casi di positività registrati nelle ultime 24 ore: quattro nel capoluogo di cui tre arrivati ieri sera, due rispettivamente a Filandari e Sant’Onofrio, uno invece a Rombiolo, Mileto, Pizzo, Maierato e Tropea.

LEGGI ANCHE | Coronavirus, nuovo decesso in Calabria: morta una donna di 88 anni

LEGGI ANCHE | Coronavirus, nuova vittima a Catanzaro: deceduta una donna di 88 anni

LEGGI ANCHE | Coronavirus, altra vittima in Calabria: è la 119esima dall’inizio della pandemia

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Alimenti trasportati in cattive condizioni, numerose sanzioni a Catanzaro

Matteo Brancati

Ubriaco alla guida finisce contro auto nel quartiere Lido a Catanzaro, ferito

Matteo Brancati

Sanità, Occhipinti: “Una farsa la visita di Oliverio a Locri”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content