Il covid non ferma la solidarietà. Nel Catanzarese raccolta di mandarini per le famiglie bisognose

Il Covid-19 non ferma la solidarietà. Anzi. Rafforza la collaborazione tra le associazione e rimette al centro di tutto il valore della beneficenza e dell’aiuto verso il prossimo. Per questo motivo, nei giorni scorsi, le associazioni di volontariato “Ginevra”, “Eutenia, “Rangers del Mediterraneo”, “Misericordia di Belcastro” e gruppo dei Focolarini di Catanzaro e Sellia Marina, assieme al coordinamento del Centro di servizio volontariato (Csv) di Catanzaro, si sono resi protagonisti di un’importante iniziativa di natura sociale che, nel corso delle prossime ore, vedrà i suoi benefici direttamente sul territorio.

20 quintali alla famiglie bisogne del territorio

20 quintali alla famiglie bisogne del territorio

Le associazioni, infatti, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per contenere il contagio da Coronavirus, hanno raccolto quasi 20 quintali di manderino Satsuma che saranno consegnate alle famiglie più bisognose del territorio. “Siamo stati contatti – hanno spiegato dall’associazione “Ginevra” – dal Centro di servizio volontariato perché la signora Mary Lucà dell’azienda agricola Castellaci di Zagarise ha messo a disposizione un carico di mandarini Satsuma da devolvere in beneficenza”. L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità e alla generosità dell’azienda che ha anche fornito i mezzi agricoli, le attrezzature e alcuni operai per effettuare la raccolta. Le associazioni, quindi, senza risparmiarsi hanno provveduto alla sistemazione di quasi 20 quintali di frutta che, adesso, potranno essere distribuite alla popolazione anziana e alle famiglie destinatarie del Banco alimentare. Una parte del raccolto, inoltre, è stata già trasportata alla mensa dei poveri del Conventino Pio X di Catanzaro. In queste ore, invece, è attesa la distribuzione tra Cropani e Belcastro grazie al Banco alimentare e soprattutto nelle residenze per anziani nei territori di Cropani, Sersale, Botricello e Zagarise.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved