Il Covid non ferma l’estate tra buona organizzazione, prezzi gonfiati e un po’ di imprudenza (VIDEO)

di Giovanni Bevacqua – Il Covid ci ha provato ma non ha fermato l’estate calabrese. Questa l’opinione diffusa, oggi che la stagione sta volgendo al termine. Tra chi non ha notato differenze rispetto agli altri anni e chi invece si è visto sopraffare dalla paura abbandonando ogni desiderio di viversi l’estate. I presupposti non erano dei migliori, alcuni atteggiamenti non sono stati adeguati alle indicazioni del momento, ma complessivamente la gente ha risposto bene e anche le attività hanno saputo affrontare la situazione. Nonostante le difficoltà.

“Non è andata affatto male”, sostiene una signora intenta a godersi gli ultimi giorni di mare. “Mi sono trovata bene – continua – perché ho trovato un’ottima organizzazione: si entra nello stabilimento con la mascherina, ci si igienizza le mani e si sono evitati assembramenti sulla spiaggia”.

“Non è andata affatto male”, sostiene una signora intenta a godersi gli ultimi giorni di mare. “Mi sono trovata bene – continua – perché ho trovato un’ottima organizzazione: si entra nello stabilimento con la mascherina, ci si igienizza le mani e si sono evitati assembramenti sulla spiaggia”.

“Rispetto agli altri anni non ho trovato tutte queste grandi differenza”, segue una giovane ragazza della Capitale. “Ho visto tanta gente in giro – va avanti – chi con la mascherina e chi senza: c’è stato nonostante tutto molto movimento”.

“Ad agosto – racconta un signore – sono rientrati i tanti calabresi che vivono al nord, per viversi un paio di settimane di vacanza tra parenti e amici di vecchia data”. Unica pezza, a suo dire, “le spiagge troppo affollate”. Di positivo c’è almeno che “i locali sono riusciti a lavorare con organizzazione, provando a recuperare quello che non hanno potuto fare nei mesi di lockdown”.

Per qualcun altro, invece, “quest’anno non si sono visti turisti stranieri”.

E non è mancato neanche chi in tono polemico ha criticato la scelte di alcuni operatori del settore che “hanno aumentato i prezzi anche del 60%”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved