Calabria7

Il Crotone non si ferma più: 1-0 al Monterosi e vetta solitaria a punteggio pieno

E’ inarrestabile il Crotone di Lerda. La squadra pitagorica batte anche il Monterosi e si conferma capolista solitaria della classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate. 1-0 il risultato finale di un match praticamente dominato dai padroni di casa, rei però di non essere riusciti a concretizzare l’enorme mole di gioco creata. Nel finale il Monterosi assedia la trequarti rossoblù e all’ultimo minuto di recupero ha tra i piedi anche il gol del pareggio, ma il Crotone tiene botta e conquista tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato.

Primo tempo

La squadra pitagorica inizia subito forte e dopo pochi minuti si rende pericolosa con Kargbo che da buona posizione conclude alto sopra la traversa. Il Monterosi difende bene e tenta azioni di ripartenza, ma gli Squali insistono e creano diverse occasioni da gol. La partita è in pieno controllo del Crotone, che al 41′ passa meritatamente in vantaggio con l’ennesimo calcio di punizione magistralmente battuto da Chiricò che si insacca.

Secondo tempo

La fase iniziale della ripresa è animata dallo stesso copione della prima frazione, con la squadra di casa che va vicina al raddoppio prima con Kargbo e poi con Gomez. Al 70′ altra ghiotta occasione per Calapai che ci prova di testa concludendo di poco a lato. Il Monterosi si difende bene ripartendo in contropiede e nel finale assedia la metà campo avversaria, sfiorando anche il pari all’ultimo minuto di recupero, ma il Crotone regge senza troppi patemi e incamera tre punti preziosissimi. (a.b.)

(foto in evidenza tratta dal profilo Facebook del Crotone Calcio)

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Pd sempre più spaccato, risse e tessere alimentano la solita guerra per bande

Sergio Pelaia

Taurus: ‘ndrangheta ed estorsione nel Crotonese, il pm in aula: “A giudizio avvocato e poliziotto”(NOMI)

Gabriella Passariello

‘Ndrangheta, arrestate 24 persone nel Crotonese

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content