Il Crotone passeggia sul Trapani e conquista il terzo posto in classifica!

di Antonio Battaglia – Non c’è due senza tre. Già, proprio vero. Questo Crotone non vuole saperne di fermarsi e travolge senza pietà un Trapani in piena emergenza.

3-0, il più classico dei risultati pesanti: la squadra di Stroppa, non si può nascondere, ha ormai raggiunto un livello di maturità e sicurezza rassicurante. Contro una squadra, ripetiamo, in balìa di sé stessa, ma che non aveva nessuna intenzione di regalare la contesa.

3-0, il più classico dei risultati pesanti: la squadra di Stroppa, non si può nascondere, ha ormai raggiunto un livello di maturità e sicurezza rassicurante. Contro una squadra, ripetiamo, in balìa di sé stessa, ma che non aveva nessuna intenzione di regalare la contesa.

Il 2020, a questo punto, si fa molto interessante: terzo posto consolidato, a soli tre punti dal Pordenone secondo. La città pitagorica è finalmente riesplosa in festa e, dalla loro, gli Squali possono tornare a navigare in acque tranquillissime. Con vista Serie A.

Iniziano fortissimo i padroni di casa, che sfiorano il gol dopo un minuto: tiro da fuori di Barberis, parata di Carnesecchi e ribattuta di Mustacchio, che viene successivamente respinta dalla difesa. Gli uomini di Stroppa fanno girare palla e comandano il gioco in mezzo al campo, a dispetto degli ospiti incapaci di reagire.

Al 22′ Mustacchio si divora clamorosamente il vantaggio: gran lancio di Golemic, l’esterno calcia al volo e trova l’intervento di Carnesecchi, poi sulla ribattuta a porta vuota scaraventa il pallone sul palo. Al 26′ gli uomini di Castori trovano finalmente qualche spazio in avanti, con Pettinari e Luperini che creano qualche apprensione a Cordaz.

L’equilibrio dominante sul terreno di gioco viene scalfito al 43′ da Messias, che sfiora l’1-0 con un gran destro a giro che si spegne di pochissimo a lato. Crotone che cerca con insistenza il gol, Trapani che si difende bene: questo il film della prima frazione. E non è che il copione della ripresa cambi di molto. Difatti, al 50′ sono gli Squali a sbloccare il match: lancio di Crociata a scavalcare la difesa del Trapani, alle sue palle di Grillo sbuca Messias che di testa batte Carnesecchi.

Il Crotone continua ad attaccare, per nulla sazio del vantaggio. Tutto a discapito di un Trapani che invece non riesce a reagire e subisce passivamente le iniziative avversarie. Al 60′, Messias si presenta solo davanti a Carnesecchi, che riesce a neutralizzare l’attaccante brasiliano. Per il portiere granata si tratta di una giornataccia: al 71′, Mustacchio spedisce in direzione del secondo palo dell’esterno del Crotone, ma Carnesecchi devia abilmente in corner.

Al 78′, dopo numerosi tentativi, eco il 2-0: traversone in mezzo di Mustacchio, Mazzotta salta più alto di tutti e manda in rete. Trapani schiacciato, Crotone ancora in avanti e, dopo soli cinque minuti, il sigillo sul match: Pagliarulo travolge Molina in area, l’arbitro ravvisa il fallo e concede il penalty, poi realizzato da Simy. E’ la terza vittoria consecutiva, è terzo posto in classifica.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
È stata rigettata la richiesta del Viminale diretta ad ottenere la dichiarazione di incandidabilità di Manna dopo lo scioglimento dell'Ente
È la prima segnalazione della specie Mesanthura romulea, di provenienza australiana, nella zona. Il suo corpo è simile a quello di un gambero
La risposta al progetto della Cittadella: “È urgente attivare una commissione regionale per una nuova stagione di riforme”
L’assessore all’Ambiente Giorgio Arcuri: “Tolleranza zero verso i trasgressori che non rispettano le regole della raccolta differenziata”
Il primo spettacolo è firmato Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca per una produzione Scena Verticale
Parte l’inseguimento, poi si schianta contro un’altra auto: morto l’uomo di origine bulgare, grave il ragazzino 13enne che viaggiava in moto con lui
Secondo l’assessore regionale Pietropaolo le principali difficoltà "riguardano sia le competenze che la mancanza di personale”
È stata intitolata ai martiri una palazzina della scuola, la stessa in cui Matteo Demenego e Pierluigi Rotta hanno studiato
La misura è finanziata dalla Regione siciliana. Lo sconto vale fino al 31 dicembre a tutti i residenti della Sicilia e alcune categoria hanno ulteriori sconti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved