Tre punti d’oro per il Crotone, che batte la Juve Stabia dopo una gara sofferta e resta in vetta alla classifica. 1-0 il risultato finale di un match complessivamente equilibrato, con i pitagorici certamente meritevoli del successo per la maggiore pressione offensiva esercitata a fronte di una Juve Stabia solida ma poco efficace in attacco. Porta casalinga inviolata e tre vittorie su tre allo Scida: il Crotone tiene testa al Catanzaro (LEGGI QUI) e si prepara ad affrontare l’Avellino con rinnovato ottimismo.
Primo tempo
Primo tempo
Partenza sprint dei rossoblù, che al 9’ creano la prima occasione con un destro a giro di Tribuzzi e nove minuti più tardi impensieriscono Barosi con una conclusione di Chiricò. La squadra di Lerda imposta la manovra ma le Vespe si chiudono bene e non concedono spazi, con i ritmi del match che calano in maniera drastica.
Secondo tempo
Nella ripresa il Crotone continua a spingere in avanti, ma la retroguardia gialloblù non sembra cedere di un metro. Al 61′ Vitale raccoglie un cross dalla fascia sinistra e colpisce in pieno il palo, mentre poco più tardi Branduani è costretto all’intervento con i piedi sul tiro di Silipo. Al 71′ il Crotone trova il vantaggio con un siluro di Gomez sugli sviluppi di una punizione a due con Chiricò. La Juve Stabia reagisce in maniera veemente e si butta in avanti, ma questa volta sono i padroni di casa ad alzare il muro e a difendere strenuamente il prezioso risultato. (a.b.)
(foto in evidenza tratto dal profilo Facebook del Crotone Calcio)