Calabria7

Il Frecciargento fermerà a Torano dal 17 luglio

frecciargento

Il Frecciargento alla fermata di Torano si avvicina sempre di più. Il primo passaggio avverrà il 17 luglio mentre i biglietti potranno essere acquistati da giovedì 9.

Corbelli esulta per il Frecciargento

“Ce l’abbiamo fatta – esulta Franco Corbelli promotore dell’iniziativa – Una vasta, importante area della Calabria, oltre 300mila persone di più di 60 comuni, dell’area urbana di Cosenza, Rende, Castrolibero, Montalto, della Presila, del Savuto, della Valle del Crati e dell’Esaro, sino ad oggi completamente tagliata fuori dai collegamenti veloci con Roma, il Centro e il Nord del Paese, finalmente può ripartire, uscendo dall’isolamento”.

“Notizia ufficiale”

“La notizia è infatti ufficiale – aggiunge Corbelli – La fermata del Frecciargento Sibari-Bolzano alla stazione di Torano-Lattarico sarà in vendita dal 9 luglio e operativa dal 17 luglio. Mi ha cortesemente dato la notizia, poco fa, l’on. Enza Bruno Bossio dopo aver avuto la comunicazione direttamente da Ferrovie e Trenitalia”.

“E’ un risultato straordinario – continua – una importante, storica battaglia vinta da una magnifica squadra, possiamo dire oggi al completo: 40 sindaci (con le ultime due importanti e significative adesioni di oggi dei primi cittadini di Montalto, Piero Caracciolo, e Rende, Marcello Manna), il presidente della Regione, Jole Santelli, che ha voluto, chiesto e ottenuto questa strategica fermata(e che ringrazio in modo particolare), due deputati, Enza Bruno Bossio del Pd e Alessandro Melicchio del Movimento 5 Stelle, il presidente della Provincia, Franco Iacucci, il consigliere regionale Giuseppe Aieta e il Movimento Diritti Civili”.

Frecciargento a costo zero per lo Stato

“Questo treno – aggiunge – rappresenta una grande opportunità che , a costo zero per lo Stato, viene data a quasi una metà provincia, facendo anche risparmiare alla Regione un milione e mezzo di euro, somma che non dovrà più dare a Trenitalia, per avere assicurato questo servizio”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Infrastrutture: presto al via lavori Macrolotto Ss 106

Matteo Brancati

Scompare l’Alto Magistrato Giuseppe Tuccio

manfredi

Catanzaro, divieto utilizzo consumo acqua in una zona del centro storico

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content