Calabria7

Il Frecciargento fermerà a Torano dal 17 luglio

frecciargento

Il Frecciargento alla fermata di Torano si avvicina sempre di più. Il primo passaggio avverrà il 17 luglio mentre i biglietti potranno essere acquistati da giovedì 9.

Corbelli esulta per il Frecciargento

“Ce l’abbiamo fatta – esulta Franco Corbelli promotore dell’iniziativa – Una vasta, importante area della Calabria, oltre 300mila persone di più di 60 comuni, dell’area urbana di Cosenza, Rende, Castrolibero, Montalto, della Presila, del Savuto, della Valle del Crati e dell’Esaro, sino ad oggi completamente tagliata fuori dai collegamenti veloci con Roma, il Centro e il Nord del Paese, finalmente può ripartire, uscendo dall’isolamento”.

“Notizia ufficiale”

“La notizia è infatti ufficiale – aggiunge Corbelli – La fermata del Frecciargento Sibari-Bolzano alla stazione di Torano-Lattarico sarà in vendita dal 9 luglio e operativa dal 17 luglio. Mi ha cortesemente dato la notizia, poco fa, l’on. Enza Bruno Bossio dopo aver avuto la comunicazione direttamente da Ferrovie e Trenitalia”.

“E’ un risultato straordinario – continua – una importante, storica battaglia vinta da una magnifica squadra, possiamo dire oggi al completo: 40 sindaci (con le ultime due importanti e significative adesioni di oggi dei primi cittadini di Montalto, Piero Caracciolo, e Rende, Marcello Manna), il presidente della Regione, Jole Santelli, che ha voluto, chiesto e ottenuto questa strategica fermata(e che ringrazio in modo particolare), due deputati, Enza Bruno Bossio del Pd e Alessandro Melicchio del Movimento 5 Stelle, il presidente della Provincia, Franco Iacucci, il consigliere regionale Giuseppe Aieta e il Movimento Diritti Civili”.

Frecciargento a costo zero per lo Stato

“Questo treno – aggiunge – rappresenta una grande opportunità che , a costo zero per lo Stato, viene data a quasi una metà provincia, facendo anche risparmiare alla Regione un milione e mezzo di euro, somma che non dovrà più dare a Trenitalia, per avere assicurato questo servizio”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Omicidio Willy, il tecnico catanzarese Liotti: “Sono dei vigliacchi, il pugilato è altro”

Damiana Riverso

Maltempo: mareggiate a Tropea, chiuse scuole e lungomare

Matteo Brancati

La Notte Bianca della Biodiversità in Sila promossa dai Carabinieri Forestali

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content