Il Magna Graecia Film Festival sbarca sulle testate nazionali

Sia Repubblica sia Il Corriere della Sera hanno dedicato ampio spazio alla manifestazione in programma dal 29 luglio al 5 agosto
Magna Graecia Film Festival

“Ogni anno il Magna Graecia Film Festival fa parlare di se, di Catanzaro e della Calabria, mostrando il volto autentico del nostro territorio e raccontando una città che, con la forza della cultura e del cinema, può davvero pensarsi in grande. L’intervista a Susan Sarandon, pubblicata da Repubblica, e le due pagine dedicate al Festival dal Corriere della Sera ben rappresentano la dimensione e l’autorevolezza che la manifestazione ha raggiunto al traguardo della ventesima edizione. Un evento che continua a puntare sempre più in alto e attorno a cui questa amministrazione comunale, affiancando Gianvito Casadonte, vuole costruire la visione di una città che è capace di camminare con la stessa velocità del suo festival e trarne sempre più benefici”. Lo afferma il sindaco Nicola Fiorita.

Una festa per tutta la città

Una festa per tutta la città

Il primo cittadino prosegue: “Si tratta di un obiettivo ambizioso, ma se Catanzaro è riuscita a suscitare curiosità e attenzione nel mondo dello star system, accogliendo diversi premi Oscar, allora con lo stesso coraggio bisogna puntare a fare sistema, a crescere, a creare e offrire opportunità di indotto culturale ed economico. Lo stiamo facendo cercando di rafforzare la rete dei servizi e rendere più accogliente e funzionale l’area del Porto che ospiterà il grande palco del Festival, oltre che il chiostro del Complesso San Giovanni, con la volontà di regalare delle belle cartoline da veicolare a tutto il mondo”.

Fiorita aggiunge: “Anche l’intuizione di creare una vetrina dedicata all’enogastronomia calabrese, creando una connessione tra i produttori locali e la macchina del Festival, va nella giusta direzione di promuovere e valorizzare le nostre eccellenze. Non resta che darsi appuntamento dal 29 luglio al 5 agosto: ogni sera – conclude il primo cittadino di Catanzaro – sarà una festa, come sempre ad ingresso gratuito, per tutta la città”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I due cittadini residenti nel Vibonese nascondevano la sostanza stupefacente in un doppiofondo ricavato sotto il sedile del conducente
Le lastre di marmo in parte ricoprivano il basamento di una stele in pietra commemorativa di Annibale
"Il Parco è stata una sua grande intuizione. Non un parco qualsiasi, ma uno scrigno verde, collocato nel cuore di Catanzaro"
L'attenzione si è focalizzata su varie zone del Reggino, in particolare su Gioia Tauro, Delianuova e Serrata
Dal settore ospiti si è levato, infatti, in quel frangente, il coro "Noi siamo il Catanzaro"
"Le principali sigle sindacali si sono dimostrate silenti e propense alla fuga anziché offrire sostegno alla causa"
La bimba stava giocando in giardino quando all’improvviso si è messa a piangere: portata al pronto soccorso
"Sono stato io, la situazione era diventata insostenibile per me", aveva detto il marito
Aveva preso in ostaggio una donna e la minacciava con una pistola. I presenti reagiscono e lo riempiono di botte
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved