Il ministero della Salute emana guida sui rischi cardiaci, ma non cita gli effetti avversi da vaccino

"E’ talmente evidente e sottointeso questo riferimento ai vaccinati che non c’era bisogno di farlo"
Miocardite vaccino

La battaglia del leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ha ottenuto un importante risultato. Il Ministero della Salute, così come aveva chiesto Diritti Civili ha emanato ieri una nuova guida sui rischi cardiaci, per riconoscere, prevenire e curare ictus ed emorragie. “Questa nuova guida è una nostra grande vittoria e una importante conquista civile – scrive Corbelli in una nota – . E’, insieme alla sospensione della vaccinazione, almeno per gli under 40, la strada giusta per fermare la strage delle morti improvvise, di giovani sani e vaccinati”. Grande soddisfazione e fiducia viene espressa dal leader di Diritti Civili che, insieme a La Verità, da oltre un anno, subito dopo le prime morti sospette, di medici, infermieri, insegnanti e militari, del marzo 2021, e i primi studi scientifici americani sui possibili rischi di miocardite e pericardite a seguito della vaccinazione, si batte per approfondire gli studi sul vaccino ai giovani (i più esposti) e per chiedere la sospensione della somministrazione del siero almeno agli under 40, “quelli più colpiti da questi gravi effetti avversi, molti dei quali purtroppo letali, e che invece non hanno problemi e conseguenze se contraggono il Covid”.

“Finalmente si va nella direzione giusta – continua Corbelli – . Non importa che il Ministero della Salute, nella nota, non abbia fatto alcun riferimento (è comprensibile dopo quello che sta succedendo in Italia, con centinaia di decessi fulminei e inspiegabili di giovani sani e vaccinati!) a questo tipo di rischi cardiaci dopo la vaccinazione, soprattutto nei più giovani, come dimostrato da numerosi e autorevoli studi scientifici. E’ talmente evidente e sottointeso questo riferimento ai vaccinati che non c’era bisogno di farlo”.

“Finalmente si va nella direzione giusta – continua Corbelli – . Non importa che il Ministero della Salute, nella nota, non abbia fatto alcun riferimento (è comprensibile dopo quello che sta succedendo in Italia, con centinaia di decessi fulminei e inspiegabili di giovani sani e vaccinati!) a questo tipo di rischi cardiaci dopo la vaccinazione, soprattutto nei più giovani, come dimostrato da numerosi e autorevoli studi scientifici. E’ talmente evidente e sottointeso questo riferimento ai vaccinati che non c’era bisogno di farlo”.

La nota di oggi del Ministero della Salute con, di fatto, la campagna informativa sui rischi cardiaci, ictus ed emorragie, è un primo importante passo. “Del resto era stata l’Aifa, un anno fa, come avevamo ricordato martedì su La Verità, a denunciare, con una nota ufficiale del 19 luglio 2021, questi rischi cardiaci, senza però fare poi più nulla. Adesso, come abbiamo detto e scritto, occorre annullare ogni obbligo, sospendere subito la vaccinazione, almeno per gli under 40, lasciare per tutti gli altri la libertà di scelta e valutare caso per caso il possibile rischio legato alla somministrazione del siero. Solo in questo modo si riuscirà a fermare questa strage delle morti improvvise che continua purtroppo in modo impressionante, soprattutto tra i giovani. Le cifre sono allarmanti. Negli ultimi due mesi e mezzo (da inizio aprile ad oggi) ci sono stati oltre 300 decessi fulminei e inspiegabili (di giovani e anche over 40). In questo mese di maggio sono già oltre 120 le morti improvvise. Bisogna fare presto. Una campagna informativa e preventiva martellante (come si è fatto per il vaccino) e la sospensione della vaccinazione per gli under 40. E’ questa la strada da seguire. Sono fiducioso che in questo modo si riuscirà ad interrompere questa catena maledetta delle morti improvvise e arrestare questa strage, che, come Diritti Civili e la Verità stanno denunciando da tempo, rappresenta oggi la vera, drammatica emergenza nazionale”, conclude Corbelli.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
Al Sud il meteo sarà soleggiato ad eccezione della Calabria, dove sono in arrivo violenti rovesci nel pomeriggio
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved