Il Natale al Policlinico di Germaneto tra solidarietà e musica

Anche quest’anno il cappellano dell’ospedale Don Raffaele Zaffino, con Suor Marianna Aversa, Madre superiore delle Poverelle di Girifalco, hanno portato il Natale nei reparti.

Un gruppo di giovani musicisti, assieme ad alcuni ragazzi della parrocchia di Santa Maria della Roccela (in Roccelletta di Borgia), uniti in preghiera dallo spirito del Natale e della carità si sono ritrovati nei vari reparti del Mater Domini di Germaneto.
Un gruppo di giovani musicisti, assieme ad alcuni ragazzi della parrocchia di Santa Maria della Roccela (in Roccelletta di Borgia), uniti in preghiera dallo spirito del Natale e della carità si sono ritrovati nei vari reparti del Mater Domini di Germaneto.
Come da tradizione, hanno voluto spendere il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, per augurare a tutti i pazienti buone feste, e permettere di vivere il santo Natale a chi non ha potuto fare rientro nelle proprie case e nelle loro parrocchie per le sante Messe. Ciò avvine, per il secondo anno di seguito, con la cooperazione di un gruppo di amici musicisti da Girifalco, Catanzaro e Cortale, che ha provato ad allietare gli animi dei pazienti a suon di canti natalizi. Il momento di festa, seppur nella dimora della sofferenza e del dolore, ha regalato tanto emozione ai giovani e anziani pazienti che si trovavano forse anche da soli ancora ospiti nell’ospedale.
Il gruppo quest’anno è formato da: Rocco Mascaro (che con il cappellano ha creato l’iniziativa con il sacerdote), Davide Pio Scicchitano e Rocco Scicchitano (che si sono subito mossi per procurare gli arrangiamenti e gli trovare gli altri musicisti), Domenico Grattà, Claudia Barbaro, Manuela Muoio, Giuseppe Stranieri e Paride Giovinazzo, con l’intento di dimostrare che il Natale e la solidarietà non hanno confini di diocesi .”È stato veramente bello riuscire a strappare un sorriso a tutti i pazienti e tanta commozione, con un piccolo gesto per il secondo anno consecutivo.”, queste le loro dichiarazione al termine.
Auguri a tutti di buone feste dal gruppo del 26 Dicembre.
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I provvedimenti in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita del 3 marzo scorso. Il questore: "Turbative all'ordine e alla sicurezza pubblica"
L'accusa aveva chiesto per l'uomo la pena dell'ergastolo
L'uomo ha minacciato le dottoresse dietro il banco con una pistola in pugno, ha prelevato l'incasso, alcuni medicinali, un orologio e denaro da una borsa
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved