La prima edizione de “Il Natale del Finanziere” al Politeama di Catanzaro

Il momento clou della serata è stato l’esibizione, per la gioia di piccoli e grandi, del noto cabarettista e musicista Stefano Nosei

Domenica 19 dicembre si è tenuta, nella splendida cornice del teatro Politeama di Catanzaro, la prima edizione de “Il Natale del Finanziere”, dedicato alle Fiamme Gialle della provincia di Catanzaro e alle loro famiglie. La serata, oltre che al sano divertimento, è stata prima di tutto dedicata alla solidarietà. Per l’occasione, sono stati infatti raccolti fondi per il noto Istituto Palazzolo Suore delle Poverelle, che da tanti anni offre sostegno a donne e minori in difficoltà.

Il momento clou della serata è stato l’esibizione, per la gioia di piccoli e grandi, del noto cabarettista e musicista Stefano Nosei, che è riuscito a divertire tutti con il suo vasto repertorio di canzoni e parodie musicali che abbraccia un arco temporale che va dagli anni 80 ad oggi.

Il momento clou della serata è stato l’esibizione, per la gioia di piccoli e grandi, del noto cabarettista e musicista Stefano Nosei, che è riuscito a divertire tutti con il suo vasto repertorio di canzoni e parodie musicali che abbraccia un arco temporale che va dagli anni 80 ad oggi.

Senso di appartenenza

Nel bel mezzo della manifestazione, a fare gli onori di casa, sono intervenuti sul palco il Comandante regionale della Calabria, Generale di Brigata Guido Mario Geremia e il Comandante provinciale, Generale di Brigata Dario Solombrino, che hanno sottolineato l’importanza di questo genere di eventi sia per corroborare il senso di appartenenza all’Istituzione sia per confermare un legame virtuoso con la comunità e il territorio attraverso iniziative di beneficenza a favore dei più deboli. I due generali, dopo gli auguri rivolti a tutti finanzieri e alle loro famiglie, hanno così auspicato che questo sia solo il primo “Natale del Finanziere” e che l’incontro possa essere replicato negli anni a venire.

Momento di condivisione

Al termine della serata, c’è stato naturalmente uno speciale Babbo Natale – che nella vita fa invece l’Appuntato della Guardia di Finanza – a distribuire sorrisi e doni non solo ai figli dei finanzieri ma anche ai piccoli ospiti dell’Istituto Palazzolo. I regali destinati a questi ultimi sono stati consegnati, nell’occasione, a Suor Stefania, Madre Superiora delle Suore delle Poverelle. “Il Natale del Finanziere” costituisce senza dubbio un importante e sentito momento di condivisione per tutte le Fiamme Gialle catanzaresi, testimonianza dei sentimenti di unità che animano i Finanzieri e improntato ai più alti valori natalizi di solidarietà e in concreto di vicinanza alle persone meno fortunate.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved