Il nuovo Catanzaro di Grassadonia va a Bari per curare il mal di trasferta

di Antonio Battaglia – La quiete dopo la tempesta, o almeno si spera. La sconfitta contro il Potenza ha scatenato un vero e proprio putiferio in casa Catanzaro: aria di rinnovazione, con l’esonero (inspiegabile per tempi e modi) di Gaetano Auteri e l’ingaggio di Gianluca Grassadonia.

L’ex tecnico di Paganese, Foggia e Messina ha firmato un contratto fino a giugno 2020 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Un ulteriore dato a conferma del tanto agognato obiettivo che anima i cuori dei dirigenti giallorossi: il salto di categoria.

L’ex tecnico di Paganese, Foggia e Messina ha firmato un contratto fino a giugno 2020 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Un ulteriore dato a conferma del tanto agognato obiettivo che anima i cuori dei dirigenti giallorossi: il salto di categoria.

Desiderio alquanto difficile da raggiungere, in considerazione di una rosa inadeguata al 3-5-2 prescelto dalla nuova guida tecnica giallorossa. Il problema principale permane nella linea mediana, dove è più viva l’emergenza infortuni e la coppia Statella-Favalli non può garantire certezze.

Il primo banco di prova, molto difficile, per Grassadonia avverrà domani contro l’ostico Bari: appuntamento alle ore 20:30, sul terreno del “San Nicola”. La squadra di Vivarini, quinta in classifica a quota 18 punti, è reduce dal deludente 2-2 di Avellino: un’occasione persa per allungare verso il primo posto, con l’imbattibilità difensiva crollata dopo ben 323 minuti.

Il Catanzaro avrà l’obbligo di riscattarsi per lanciare un segnale di forza all’intero campionato e rinvigorire una tifoseria che sembra rivivere lo scetticismo dei vecchi tempi. Farlo contro una diretta concorrente per i vertici della classifica avrà, certamente, un sapore più dolce. Per la trasferta pugliese, saranno di nuovo a disposizione Martinelli, Nicastro e Kanoute, tutti giocatori avuti nelle precedenti esperienze del nuovo traghettatore giallorosso.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved