‘Il pane del ricordo’, al via l’iniziativa di Assipan a sostegno della Casa Paese di Cicala (VIDEO)

L’iniziativa, che prenderà il via giovedì 5 maggio, interesserà 28 punti vendita di 14 aziende cittadine di panificazione

Si tratta di un’iniziativa che “mette insieme una ‘comunità commerciale’ intorno alla Casa Paese per demenze di Cicala”; una comunità che “si stringe intorno a una filosofia di pensiero che vede al centro le persone più fragili”. Presentata stamattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Camera di Commercio di Catanzaro, l’iniziativa di solidarietà denominata ‘Il pane del ricordo’, promossa da Assipan con il sostegno dell’ente camerale.

L’iniziativa, che prenderà il via giovedì 5 maggio, interesserà 28 punti vendita di 14 aziende cittadine di panificazione. Saranno messi a disposizione cinque pani – del peso di 500 grammi ciascuno – al costo di tre euro.

L’iniziativa, che prenderà il via giovedì 5 maggio, interesserà 28 punti vendita di 14 aziende cittadine di panificazione. Saranno messi a disposizione cinque pani – del peso di 500 grammi ciascuno – al costo di tre euro.

La presidente di Ra.Gi. Onlsu Elena Sodano ha avvertito la necessità di “fare in modo che il progetto in questione non resti a Cicala” ma, al contrario, che si lavori affinché “faccia parte di tutti quei Comuni che vogliono mettere al centro la sofferenza dei loro cittadini”. Antonio Tassone, presidente nazionale di Assipan, ha spiegato che, attraverso questa iniziativa, “abbiamo unito due esigenze: da una parte quella della Casa Paese e dall’altra l’intento di aiutare le famiglie bisognose”. Per il segretario generale della Camera di Commercio di Catanzaro Bruno Calvetta “è importante garantire e migliorare i tempi di conciliazione vita-lavoro, che hanno inevitabilmente una ricaduta positiva anche sul campo economico”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
"Una mamma, quando ha visto il figlio attaccato da molti calabroni, con coraggio non ha esitato a gettarglisi addosso per allontanarli"
Alla guida dell'auto c'era una cubana 42enne, rintracciata poche ore dopo l'incidente dai carabinieri
La protesta degli studenti andrà avanti per tutta la settimana con flash mob e presidi davanti agli atenei del Paese
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved