Il Rende sogna l’impresa sul terreno del Potenza

di Antonio Battaglia –  A.A.A. cercasi miracolo playout. Il Rende arriva all’impegno contro il Potenza con l’acqua alla gola, come sempre d’altronde. Ma questa volta, fare risultato appare impresa davvero impossibile.

Il pareggio interno contro la Paganese non ha fatto altro che aumentare il rammarico per questa stagione. La salvezza diretta è diventata praticamente un miraggio, impensabile da raggiungere. La quindicesima posizione occupata dalla Vibonese è lontana tredici punti. Già, tredici punti.

Il pareggio interno contro la Paganese non ha fatto altro che aumentare il rammarico per questa stagione. La salvezza diretta è diventata praticamente un miraggio, impensabile da raggiungere. La quindicesima posizione occupata dalla Vibonese è lontana tredici punti. Già, tredici punti.

Molto meglio provare a pensare di arraffare il quartultimo posto che garantisce l’accesso ai playout: su quella scomoda poltrona è attualmente seduto il Picerno che però di punti ne ha dieci più dei biancorossi. Insomma, conti alla mano, la società di Coscarella farebbe bene a programmare con lauto anticipo una pronta risalita in Serie C.

La squadra allenata da Rigoli non incamera un successo dall’ormai lontano 15 dicembre: così diventa tutto maledettamente complicato e per restare attaccato alla spina che lo tiene in vita il Rende dovrà uscire dal “Viviani” di Potenza con punti pesanti. Ripetiamo, un’impresa pressoché impossibile.

Impossibile perché la compagine di Raffaele ha finora raccolto solo due sconfitte tra le mura amiche e, soprattutto, vorrà riscattarsi dalla brutta sconfitta di Lentini per restare agganciata al treno del secondo posto. Il Rende, dalla sua, dovrà tentare una sorta di all in nella recondita speranza che vincere possa alimentare il lumicino della salvezza. Ma, allo stato attuale, sarebbe giusto coltivare pessimismo.

Capitolo formazione. Davanti a Savelloni, la difesa sarà composta dalla coppia centrale Nossa-Bruno con Vitofrancesco e Origlio sugli esterni. In mediana giocheranno Murati e Collocolo, mentre Rossini, Vivacqua e Giannotti agiranno alle spalle della punta centrale Libertazzi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved