Il Rende viene sconfitto a Terni in una gara senza storia

di Antonio Battaglia – C’erano pochi dubbi, ahinoi. Davide contro Golia, sì, ma questa volta è andata secondo i piani. Il Rende viene letteralmente divorato dalla Ternana, complice un divario tecnico enorme.

Le Fere seconde in classifica si sono imposte con il risultato di 3-1 su una squadra che ha confermato sin dal primo minuto di gioco tutta la sua inesperienza. E’ già tempo di pensare all’inedito derby contro la Vibonese: lì no, non ci saranno scuse.

Le Fere seconde in classifica si sono imposte con il risultato di 3-1 su una squadra che ha confermato sin dal primo minuto di gioco tutta la sua inesperienza. E’ già tempo di pensare all’inedito derby contro la Vibonese: lì no, non ci saranno scuse.

Andiamo alla cronaca. Dopo quindici minuti di equilibrio, la Ternana decide di mettere l’acceleratore e passa in vantaggio: Marilungo serve in profondità Vantaggiato, che con un diagonale rasoterra fredda Savelloni. Passano soli quattro minuti e il parziale cresce a favore dei padroni di casa, grazie ad una bella rete di Partipilo che salta due avversari e insacca in rete.

La Ternana è in completo dominio del match e al 21′ sfiora il tris con un tiro fuori di poco da parte di Marilungo. Al 25′, altra colossale occasione per Damian che non riesce a raccogliere un invitante cross di Palumbo a porta quasi sguarnita. Il Rende prova a farsi vedere con una conclusione dalla distanza di Fornito alla mezzora, mentre al minuto 41 è Collocolo a sfiorare la rete con un bel colpo di testa.

Nella ripresa va in scena lo stesso copione della prima frazione. Le Fere sfruttano la supremazia territoriale per allungare le distanze al 55′, grazie ad una punizione perfetta di Mammarella. Tre minuti dopo, ecco il gol della bandiera: l’arbitro ravvisa un fallo di Parodi su Giannotti e comanda il penalty, realizzato successivamente da Vitofrancesco.

Nei minuti restanti, la gara scorre via senza particolari sussulti. Il Rende esce completamente dalla partita, a fronte di una Ternana che all’81’ rischia il poker con un tiro di Torromino che si infrange sul palo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"La vittoria della medaglia d'oro ai Mondiali è una felicità diversa, l'avevo provata quando avevo 19 anni, adesso sono più maturo"
Ad intervenire sono stati gli agenti della Questura di Catanzaro che hanno bloccato l'uomo riuscendo a farlo desistere dal proprio intento
"La Scuola si stringe attorno alla famiglia e nel nome di Denise continueremo ad impegnarci per restituire verità a ciò che è accaduto”.
"I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nell'alveo del fiume, fino a quando siamo sbattuti su uno di questi"
Verranno insigniti, con la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, 13 cittadini della provincia di Catanzaro
L’incontro ha costituito un'efficace occasione di  formazione e confronto, nell’ambito degli adempimenti di controllo delle misure Pnrr
Dai balli su TikTok all’impegno in parrocchia, dove suonava l’organo: addio a Denise Galatà, la 18enne trovata morta oggi nel fiume Lao
"Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro con la sua esperienza di amministratrice, ha accolto le richieste provenienti da tanti sindaci"
"Gli alunni sono diventati autonomi, preparati, competenti e grandi grazie al prezioso lavoro fatto dalle maestre"
"Non era mai successo in 15 anni di governo della sanità in Calabria che si assumessero 2.200 persone in così poco tempo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved