Il sindaco di Catanzaro chiarisce la procedura di acquisizione del Cinema Orso

"E' stato insinuato vergognosamente che io abbia avuto interessi personali in questa vicenda, gettando discredito sulla mia integrità morale e personale"
cinema orso catanzaro

“Questa mattina, 27 gennaio 2023, sulla pagina Facebook “Help Center Catanzaro” è stato diffuso un post riferito al “Cinema Orso” e alla procedura di sua acquisizione al patrimonio comunale che la mia Amministrazione sta perseguendo con attenzione e costanza sin dalla scorsa estate, da quando cioè la Soprintendenza di Catanzaro ha avviato il procedimento di apposizione del vincolo storico, finalmente decretato lo scorso dicembre dalla Soprintendenza e già trascritto presso la Conservatoria a suo nome, circostanza questa che oggi ci consente di esercitare la prelazione secondo il codice dei beni culturali”. A dichiararlo, in una nota, è il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

“Nessun interesse personale in questa vicenda”

“Nessun interesse personale in questa vicenda”

“Il post si affida a una ricostruzione inveritiera e allusiva dei fatti, suggerisce tesi complottistiche che mi riguardano ed esalta circostanze neutre e private, così insinuando vergognosamente che io abbia avuto interessi personali in questa vicenda, gettando discredito sulla mia integrità morale e personale e sulla dignità della mia attività politica in favore della città di Catanzaro. Poiché l’operato mio e dell’amministrazione, anche in merito al “Cinema Orso”, – precisa Fiorita – è scandito da atti e documenti pubblici, consultabili da chiunque, comunico di aver già conferito incarico ai miei legali per proporre querela affinché ogni profilo diffamatorio e lesivo della mia reputazione possa essere perseguito in sede penale. Il risarcimento del danno che verrà stabilito verrà devoluto in favore della famiglia Corasoniti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le condizioni dell'uomo non sono gravi. L'elisoccorso è intervenuto al campo sportivo di Francica
L'auspicio è che l'iniziativa possa far crescere nei giovani quegli ideali di legalità e amore per la giustizia
Non è la prima volta che nella zona avvengono episodi simili. Due anni fa, infatti, ad essere vandalizzato fu mutilato il crocifisso sulla strada che porta ai ruderi del castello
Il sinistro si è verificato sulla strada provinciale 522, arteria che collega Vibo Marina a Bivona
Permetterà di trattare i pazienti affetti da anemia in tempi brevissimi. Dopo il triage gli stessi saranno trasferiti all'Ambulatorio trasfusionale
E' stata riattivata. inoltre, la funzionalità della rete idrica e sono stati effettuati interventi di tinteggiatura e di intervento sull’umidità.
Rimane da chiarire la causa della deflagrazione, che ha scosso l'intera cittadina, all'interno della Rm Palmer Company
Il compagno, che dovrà rimanere ai domiciliari. avrebbe anche strappato dal collo della malcapitata una catenina di oro
"Non c'è alcuna possibilità che colpisca la Terra, ma il suo avvicinamento ravvicinato offre una grande opportunità di osservazione"
Procedono senza sosta i servizi della Polizia di Stato di contrasto alla criminalità sul territorio, in città e in provincia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved