Il tango di Miguel Angel Zotto al Teatro Comunale di Catanzaro

Sul palco del Teatro comunale di Catanzaro l'artista considerato uno dei tre massimi ballerini di tango del secolo creatore di una forma di spettacolo unica

di Martina Gareri – “Siamo quattro coppie di ballerini con un’orchestra dal vivo dove attraverso la coreografia, la nostra personalità e diversi stili di ballo raccontiamo le nostre storie”. Ad affermarlo è Miguel Angel Zotto, pronto con la sua compagnia ad ammaliare e intrattenere con il tango il pubblico del Teatro Comunale di Catanzaro, venerdì 10 dicembre. Zotto è considerato uno dei tre massimi ballerini di tango del secolo, per lo spettacolo ‘Zotto tango’, ed il creatore di una propria forma di spettacolo in cui amplifica l’intensità del tango attraverso gli arrangiamenti musicali originali live e un’incredibile comunicazione tra corpi che nasce da movimenti eleganti e morbidi.

Uno spettacolo appassionante

Uno spettacolo appassionante

“È il primo spettacolo che faccio dopo la pandemia, – afferma Zotto – in 40 anni di carriera non ero mai rimasto fermo per così tanto tempo. Lo spettacolo è realizzato da una compagnia con una propria storia. E’ appassionante, profondo, la musica dell’orchestra è fantastica. A caratterizzare la performance, rendendola unica, è la cura dell’estetica che risulta essere estremamente personale”.

“Venite a teatro senza timore”

“La coreografia – spiega Zotto – è tutto, non è solo il movimento, deve illuminare quello che dice il corpo, il viso, le luci e i costumi sono fondamentali e mi piace curarli nei particolari. Invito tutti a venire a teatro e non avere paura, dimenticarsi di tutto e vedere uno spettacolo vero con un’estetica meravigliosa, uno spettacolo fatto bene e che arriva al cuore”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved