Calabria7

Il Teatro Politeama di Catanzaro s’illumina in omaggio a Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini politeama

Il Teatro Politeama di Catanzaro s’illumina per rendere omaggio, nel centenario della nascita, a Pier Paolo Pasolini. É l’iniziativa promossa dalla Fondazione Politeama nell’ambito del progetto “Calabria Showcase”, una finestra sul teatro calabrese che coinvolge 14 compagnie.

Il progetto

Il progetto si svolge in collaborazione con “Primavera dei Teatri” e “Oscenica” e interessa anche la città di Castrovillari, con spettacoli, performance e momenti di approfondimento. L’iniziativa si é aperta con l’installazione artistica “Luoghi sconfinati”, il progetto di Teatro Studio Krypton ideato e diretto da Giancarlo Cauteruccio e dedicato all’intellettuale morto nel 1975 quando aveva appena 53 anni.

In programma fino a domani, 24 settembre, anche spettacoli di teatro aperti alle scuole della città messi in scena, oltre che al Politeama, al teatro Comunale; passeggiate artistiche che coinvolgeranno anche il Museo diffuso di arte contemporanea ed il Parco della Diversità; una masterclass sul cinema e sul teatro con l’attore Francesco Colella; un incontro sull’organizzazione teatrale con Mimma Gallina; una tavola rotonda con la partecipazione di operatori culturali e un momento di confronto tra le compagnie che partecipano allo Showcase e alcuni addetti del settore.

Il programma del “Calabria Showcase” proseguirà il 27 e 28 settembre a Petrizzi, con una residenza per curatrici e curatori. Gli ultimi tre appuntamenti andranno in scena a Castrovillari nell’ambito della “Primavera dei Teatri”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

FlixBus, più corse per Cosenza e la Calabria in vista del Natale

Mirko

Fase di maltempo in Italia, previste piogge e neve a bassa quota

Alessandro De Padova

La Calabria candida i Bronzi Riace a patrimonio Unesco

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content