Il territorio del Cosentino nel mirino della polizia, denunce e sequestri

L'attività degli agenti ha interessato anche le scuole
controlli polizia

Nel corso della settimana che si sta concludendo, la Questura di Cosenza ha predisposto in tutto il territorio della provincia le operazioni di contrasto alle attività criminali, impiegando 152 equipaggi delle Volanti, 105 equipaggi della polizia Stradale, 33 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e Unità cinofile della polizia, 24 ore su 24.

Sequestrate 7 autovetture

Sequestrate 7 autovetture

Ben 155 i posti di controllo effettuati in tutta la provincia, nel corso dei quali gli agenti hanno identificato 1736 persone e controllato 960 veicoli. Accertate 234 infrazioni al Codice della Strada, con 7 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo e 9 documenti di circolazione ritirati. Eseguiti, inoltre, specifici servizi per la prevenzione e la repressione della somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni e seguito dei quali i poliziotti hanno deferito il titolare di un’attività commerciale, sorpreso a somministrare bevande alcoliche a minori degli anni 16.

Denunciate 9 persone

Positiva anche l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte della Squadra Mobile e della Squadra Volante con la denuncia a piede libero di 9 persone per reati quali detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, simulazione di reato, minacce a pubblico ufficiale e il sequestro di modiche quantità di cocaina e marijuana.

I controlli nelle scuole

Il Commissariato di polizia di Paola, unitamente ad Unità Cinofile Antidroga della Questura di Vibo Valentia, ha effettuato dei servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti dinanzi alle scuole, nei pressi degli istituti scolastici del comprensorio cittadino (LEGGI QUI). Dai controlli nelle immediate adiacenze degli istituti, rinvenuti numerosi involucri, contenenti marjuana, per un totale di circa 50 grammi, pronti per essere venduti. Il Commissariato di Corigliano-Rossano, invece, ha denunciato, in stato di libertà, 3 persone responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Operazione “Alto Impatto”

A Roggiano, il Commissariato di polizia di Castrovillari, unitamente alla Squadra Mobile e Unità cinofile, ha effettuato un’operazione di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, finalizzata anche alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, con numerosi controlli su strada e nei luoghi noti per essere ritrovo di pregiudicati e persone pericolose per la sicurezza pubblica. Eseguite numerose perquisizioni domiciliari presso soggetti noti alle forze dell’ordine e, grazie al fiuto del cane “Digos”, gli agenti hanno trovato e sequestrato, presso due distinte abitazioni, cocaina e marijuana, per un peso totale rispettivamente di 8 e 5 grammi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Pensiamo ad un rigassificatore a Gioia Tauro, per arrivare complessivamente a 30-35 miliardi di metri cubi all’anno di gas naturale liquido"
È questione di poche settimane, forse anche di giorni, e poi un maxi esposto-denuncia sarà depositato alla procura di Milano
Ripresa del turismo estero in Italia. Lamezia Terme è diventata la nona città più richiesta dai viaggiatori tedeschi
È previsto l’arrivo a Reggio della nave Diciotti della Guardia costiera con a bordo 526 migranti provenienti dall’hotspot di Lampedusa
"Le mafie si infiltrano in politica o direttamente con un proprio candidato, o indirettamente manipolando membri delle amministrazioni"
Riunione volta a stabilire il cronoprogramma dei lavori che dovranno interessare lo stadio Ceravolo in vista del campionato di serie B
“Questa infrastruttura non sarà utile solo a Calabria e Sicilia, ma al Paese perché inserita in corridoi che l'Europa ha ritenuto strategici"
Nel quadro dipinto con la quotidianità di una famiglia bene organizzata, avviene qualcosa che scompiglia il consueto equilibrio
"I lavoratori pendolari in particolare dovranno usufruire di una tariffa calmierata, così come abbiamo fatto per le piccole isole"
Il questore di Crotone Marco Giambra ha disposto che il rito funebre venga celebrato in forma privata alla presenza dei più stretti congiunti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved