Il ‘The New Zealand’ incorona Tropea: “È il borgo italiano più attraente”

"Per ammirarne tutto il suo splendore - scrive Kate Wickers - deve essere vista dall'acqua, con i suoi edifici nobili che svettano in cima a scogliere di granito alte 70 metri"
tropea

“Se trovare una meta in Italia che non sia satura di turisti è l’obiettivo finale del viaggio, tenetevi forte perché un posto del genere esiste ancora. È sicuramente il più attraente borgo italiano. Vale lo sforzo di arrivarci, Tropea è un piacere da esplorare”. È, così che il ‘The New Zealand Herald’, quotidiano nazionale neozelandese, il più diffuso del paese che conta più di 674 mila lettori giornalieri nella versione cartacea e 1,5 milioni nella versione online, descrive Tropea.

“Si tratta – sottolinea il sindaco Giovanni Macrì – di una nuova ed entusiasmante opportunità per il territorio e la Calabria di essere riconosciuta da un target importante come quello rappresentato dai fruitori di questa rivista dedicata ai viaggi e premiata come portale dell’anno, come destinazione esperenziale e culturale da vivere 365 giorni l’anno”.

“Si tratta – sottolinea il sindaco Giovanni Macrì – di una nuova ed entusiasmante opportunità per il territorio e la Calabria di essere riconosciuta da un target importante come quello rappresentato dai fruitori di questa rivista dedicata ai viaggi e premiata come portale dell’anno, come destinazione esperenziale e culturale da vivere 365 giorni l’anno”.

Tropea, la perla della Calabria

“Sotto un cielo color mandarino – scrive Kate Wickers – su una barca sul blu menta del Mar Tirreno, guardando verso il tramonto e l’isola vulcanica di Stromboli a forma di cono, con il fumo visibile in cima. Dietro di me c’è la perla della regione Calabria del Sud Italia, la città di Tropea, probabilmente l’insediamento più attraente in Italia di cui non hai mai sentito parlare, che ha vinto il tanto ambito titolo di Borgo dei Borghi (villaggio di villaggi) nel 2021. Per ammirarne tutto il suo splendore, deve essere visto dall’acqua, con i suoi edifici nobili che svettano in cima a scogliere di granito alte 70 metri, parte della Costa degli Dei che si estende per circa 55 km”.

Dal mito di Ercole al patrimonio archeologico custodito nel Museo del Mare, passando dal patrimonio di chiese e monumenti, alla particolarità del centro storico con i suoi portali antichi e preziosi, fino all’enogastronomia con gli ingredienti icona del Made in Calabria come la Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp. È, questa la fotografia emozionale offerta al lettore.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Cgia di Mestre denuncia il fenomeno della crescente presenza nel settore di installatori, sprovvisti dell'adeguata formazione obbligatoria
Gli imputati dovranno pagare anche una provvisionale di 50 mila euro per i genitori e 10 mila euro per il fratello
Le piattaforme procurano volontà di passare sempre più tempo online, astinenza quando si è offline e fallimento nel controllo del tempo
“In questo anno e mezzo di governo, traspare il solito odio rosso senza vergogna. Una vera e propria escalation di insulti ai danni della presidente”
Vittima e aggressore sono già stati indagati nell'Operazione Tritone. Dietro il tentato omicidio l'ombra della mafia nel settore degli autospurghi
Gli amministratori comunali si sono confrontati con i partner del progetto "La Città della Cultura". Il sindaco: “Vogliamo essere pronti"
“L’idea del Governo di realizzare nella zona di Alli di Catanzaro un CPR si pone in modo netto contro le aspirazioni di crescita della città”
La candidatura del presidente della Regione era stata anticipata. "Ho deciso di dare una mano al ministro", aveva detto
La donna ha anche aggredito un’impiegata che ha cercato di fermarla. I danni complessivi sono stati di circa 1.500 euro
Il deceduto è di nazionalità georgiana ed è stato trovato vicino ai bagni pubblici. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved