Il Time cancella il 2020: il peggior anno di sempre

Il peggior anno di sempre. E una grande X rossa su 2020 in nero. Questa la copertina del Time con la quale saluta un anno difficile, da dimenticare. Senza rimpianti.

“Questa è la storia di un anno che non vorrai mai rivedere”. Inizia così l’articolo firmato dalla critica cinematografica Stephanie Zacharek, nel numero in uscita il 14 dicembre del noto settimanale americano.

“Questa è la storia di un anno che non vorrai mai rivedere”. Inizia così l’articolo firmato dalla critica cinematografica Stephanie Zacharek, nel numero in uscita il 14 dicembre del noto settimanale americano.

Ci sono stati anni peggiori nella storia degli Stati Uniti, e certamente anni peggiori nella storia del mondo, ma la maggior parte di noi oggi in vita non ha visto niente di simile”, scrive Zacharek, ricordando che bisognerebbe avere “più di 100 anni per ricordare la devastazione della Prima guerra mondiale e la pandemia influenzale del 1918; circa 90 per avere un senso della privazione economica causata dalla Grande Depressione; e 80 per conservare un ricordo della Seconda guerra mondiale e dei suoi orrori”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
L'imbarcazione di 10 metri su cui viaggiavano è salpata dalla Libia. Dopo un triage sanitario saranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola
Nel giorno della Festa dello Donna inaugurata la “panchina rossa” simbolo dei soprusi contro i soggetti più deboli. E si rivede don Felice
Pino aveva 21 anni quando scomparve dopo avere cominciato a frequentare la cognata del boss Gallace. L’iniziativa a Dinami (VV)
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved